Ti-Press
ATLETICA
26.06.17 - 11:330

Asafa Powell in Ticino: colpaccio del Galà dei Castelli

Il giamaicano, quarto uomo più veloce di tutti i tempi, sarà la stella della kermesse bellinzonese

BELLINZONA - Gli organizzatori del Galà dei Castelli lo hanno fatto di nuovo: per l'edizione 2017 della kermesse (in programma il 18 luglio) sono riusciti a ingaggiare un'altra volta il campione giamaicano Asafa Powell. Quarto uomo più veloce di tutti i tempi, il 34enne atleta caraibico aveva già dato spettacolo nella quinta edizione della manifestazione ticinese, quando corse i 100 m in 9"87.

Ecco il comunicato ufficiale della Direzione del Galà dei Castelli:
"Dopo lunghe trattative, i Direttori sportivi del Galà dei Castelli comunicano con orgoglio di essersi assicurati nuovamente la presenza della stella giamaicana Asafa Powell. Quarto uomo più veloce di tutti i tempi e già detentore del Record del Mondo sui 100 metri, Powell si era già distinto in occasione della quinta edizione della manifestazione, oltre che per l’imponenza fisica, anche per l’allegria e la simpatia, concedendosi in selfies e autografi tra i fans accorsi numerosi al mercato di Bellinzona. E la sera del Galà, la freccia giamaicana aveva letteralmente mandato in visibilio il pubblico del comunale in un 100 m stellare, correndo in un incredibile 9"87. Asafa Powell è d’altronde stato l’unico uomo capace di scendere al di sotto dei 10" ben 98 volte in carriera! Negli anni si è messo al collo ben tre ori, due argenti e due bronzi tra Giochi Olimpici e Mondiali.

Il 18 luglio 2017 Asafa tornerà quindi a correre all’ombra dei Castelli, pronto ad infiammare nuovamente il Comunale in un 100 m che lo vedrà confrontarsi con altri 5 atleti da meno di 10’’. Attualmente, il suo avversario di maggior spessore è lo statunitense Cristopher Belcher, una delle punte di diamante del team a stelle e strisce che scenderà in pista ai mondiali di Londra.

La prevendita (spalti 15.-, tribuna 60.-, AVS e giovani fino a 18 anni gratuito) procede positivamente, ed è sempre aperta sul sito internet www.galadeicastelli.ch oppure al Mercato di Bellinzona il sabato precedente l’evento."

Commenti
 
Giovanni Verdi 2 anni fa su fb
ma chi segue un meeting sponzzorizato UBS?
TOP NEWS Sport
SERIE A
2 ore
Lacrime per Ancelotti, 750'000 euro (per nemmeno sette mesi) per Gattuso
Il ribaltone di Napoli ha visto Carletto lasciare tra i pianti dei giocatori e Rino arrivare atteso da un lauto compenso
L'OSPITE – ARNO ROSSINI
5 ore
Behrami l'italiano tra scuse e poca fame: «Non si sputa nel piatto dove si è mangiato»
Via da Nazionale e Sion (dove ha rinunciato a 1,5 milioni), Valon ha vissuto mesi turbolenti. Arno Rossini: «Lui un po' ruffiano. Da ex capitano della Svizzera non puoi tifare Italia»
HOCKEY
8 ore
«Non c'è limite ai sogni...»
Christian Stucki vede la luce in fondo al tunnel: «Nella mia testa ci sono già i prossimi obiettivi»
CHAMPIONS LEAGUE
16 ore
L'Inter s'inchina al Barça e saluta la Champions: avanza il Dortmund di Favre
I blaugrana gelano San Siro e spediscono Conte in Europa League (2-1). Sorride il Borussia Dortmund, promosso grazie al 2-1 sullo Slavia Praga. Piange l'Ajax, superato dal Valencia
CHAMPIONS HOCKEY LEAGUE
17 ore
Bienne, epilogo amarissimo! Out anche Zugo e Losanna
Quarti di Champions da incubo: fuori tutte le elvetiche. Il Bienne è stato eliminato all'overtime dal Frölunda, i Tori si sono arresi al Mountfield (0-4). Losanna ko col Lulea (5-2)
HCAP
17 ore
L’Ambrì espugna Davos e si avvicina alla riga
Una grande prestazione difensiva ha permesso ai biancoblù di conquistare tre punti preziosissimi sul ghiaccio grigionese. 2-1 il risultato
CHAMPIONS LEAGUE
18 ore
Liverpool e Napoli: è qualificazione
Grazie ai successi rispettivamente su Salisburgo e Genk le due squadre si sono guadagnate l'accesso alla fase successiva della competizione
HCL
21 ore
«Schlegel? Soluzione a corto e medio termine»
Hnat Domenichelli, GM del Lugano, ha commentato l'ingaggio del 25enne: «In questo modo non utilizzeremo una licenza straniera per un portiere»
HCL
23 ore
Schlegel da subito al Lugano
Il portiere 25enne fa le valigie e sbarca - con effetto immediato - ai bianconeri: accordo fino al 2021. Müller rinnova fino al 2022 e giocherà nei Rockets
FORMULA 1
1 gior
«Vettel ferito»
Jacques Villeneuve ha tirato le orecchie alla Ferrari, poco chiara con Leclerc e per questo indirettamente colpevole della crisi del tedesco: «Non so cosa farà ora Mattia Binotto»
Copyright ©2019 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile