Cerca e trova immobili

CANOTTAGGIOImportante test europeo per Olivia Negrinotti

18.05.17 - 09:14
La ragazza ticinese proverà in Germania a fare sua la gara nella categoria juniori del 4 senza femminile. Nello stesso tempo oltre mille equipaggi al via sul lago di Zugo
Importante test europeo per Olivia Negrinotti
La ragazza ticinese proverà in Germania a fare sua la gara nella categoria juniori del 4 senza femminile. Nello stesso tempo oltre mille equipaggi al via sul lago di Zugo
SPORT: Risultati e classifiche

KREFELD (Germania) - Il calendario remiero propone per questo fine settimana due importanti appuntamenti: a Cham va in scena la terza regata nazionale che vede impegnati nelle due giornate la bellezza di 1021 equipaggi.

A Krefeld, città della Germania nel Land della Renania settentrionale-Vestfalia, vengono assegnati i titoli continentali nella categoria juniori. Nel 4 senza femminile, troviamo anche l’esponente della “Ceresio”, Olivia Negrinotti.

L’armo, completato da Lia Walser di Thalwil, Olivia Nacht di Baden e Nina Libal del Lausanne Sports, ha debuttato positivamente due settimane or sono sul bacino olimpico di Monaco agli “internazionali” di Germania, caratterizzati da un 6° posto in finale nella giornata d’esordio e da un 4° in quella conclusiva. Fiduciosa la Negrinotti alla vigilia di questo importante appuntamento in una barca a lei inusuale ma che potrebbe divenire interessante in proiezione Tokyo 2020.

Sulla prova bavarese la ceresiana così si esprime: «Sicuramente non mi aspettavo questi risultati, soprattutto nella finale durante la quale il podio ci è sfuggito per un’inezia a causa, in particolare, di problemi di direzione. La perdita di un remo, praticamente alla partenza, ha poi complicato non poco la rimonta. Nella giornata conclusiva è stato importante il confronto con la formazione della Gran Bretagna, ciò che fa ben sperare per questi europei, cosciente tuttavia che in Germania troveremo equipaggi molto agguerriti e certamente più preparati di noi in questa specialità».

A Krefeld, il quartetto rossocrociato potrà disporre dello scafo dei campioni olimpici di Rio.

I ticinesi sono presenti all’”Hirsgarten” di Cham con ben 53 equipaggi. Per la Ceresio i punti di forza saranno Nimue Orlandini (U19 e seniori), il doppio di Patrick Giust e Luis Schulte (U17 e U19), Matteo Veronese (U17), Anna-Mei Rezzonico (U15), Daina Matise Schubiger, Marco Poretti e Romano Schubiger nei master. La Scuola di canottaggio Caslano Malcantone (SCCM) sarà presente con Martino Soldati e Jan Pellegrini (U15), Siria Rivera e Livio Ferretti (U17) e Andreas Metzdorf (U19).

La Locarno di Augusto Zenoni può contare su 9 equipaggi: Silvia Roffetta e Isaia Mossi nel singolo U15, Sofia Pasotti (U17), Mossi-Pasotti e Fernandez-Decarli nel doppio U17, 4 senza e 4 di coppia (U17), 4 senza e otto (U19. Sono ben 31 le frecce nella faretra di Paola Grizzetti del Club Canottieri Lugano e fra questi il 2 senza U19 di Filippo Ammirati e Filippo Braido, già vincitori nella prova d’esordio sul Lauerzersee. I due saranno al via anche nel doppio e nel quattro completato da Andrea Zocchi e Lorenzo Colombo. Quest’ultimo sarà di scena anche nel singolo e nel doppio (con Lorenzo Colombo). La flotta luganese è completata da Kawtar Stify (U19 e pesi leggeri) e Chiara Cantoni (U19), su un doppio nei pesi leggeri, su 3 doppi ed altrettanti quattro di coppia negli U17, 3 doppi, 2 quattro di coppia e un 4 senza negli U19, un doppio negli U15, 2 singoli e un doppio fra i master.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE