Cerca e trova immobili

CORSA D'ORIENTAMENTOI ticinesi Pezzati e Roos pronti a stupire

24.03.17 - 12:02
I Campionati Europei di Corsa d’Orientamento si svolgeranno sull’arco di una settimana nel mese di maggio 2018 in varie località del Ticino
I ticinesi Pezzati e Roos pronti a stupire
I Campionati Europei di Corsa d’Orientamento si svolgeranno sull’arco di una settimana nel mese di maggio 2018 in varie località del Ticino
SPORT: Risultati e classifiche

COMANO - La Corsa d’Orientamento in Ticino sta vivendo uno dei periodi di massimo livello in ambito internazionale vantando la partecipazione di ben due giovani atleti d’élite nella squadra nazionale svizzera: Elena Roos, atleta della squadra élite A e Tobia Pezzati atleta della squadra élite B.

Elena Roos ha conquistato la promozione nella nazionale A dopo gli ottimi risultati ottenuti nella passata stagione, dove aveva centrato un sesto posto nella gara sprint alla sua prima partecipazione ai campionati del mondo, risultato che aggiunto alla sesta posizione e alle altre prestazioni internazionali, le ha permesso di chiudere al dodicesimo posto nella classifica generale di coppa del mondo.

Tobia Pezzati, dopo una stagione in chiaroscuro, ha ottenuto la promozione dalla nazionale juniori a quella élite grazie al suo sesto posto nella gara sprint ai campionati del mondo giovanili che si sono tenuti lo scorso agosto in Engadina.

Elena e Tobia sono dal 2017 i testimonial della corsa d’orientamento per BancaStato, la quale supporta la Corsa d’orientamento ticinese a più livelli: quale Sponsor della Associazione Sportiva Ticinese ASTI (la federazione cantonale a cappello della corsa d’orientamento), quale Presenting Sponsor dei Campionati Europei di Corsa d’Orientamento del 2018 ed infine, ma non da meno, supportando i giovani atleti ticinesi d’élite.

I due giovani atleti si stanno preparando da più di un anno ai Campionati Europei di Corsa d’Orientamento, che si svolgeranno sull’arco di una settimana nel mese di maggio 2018 in varie località del Ticino. La preparazione non comporta solo allenamento fisico e tecnico. Il regolamento delle zone d’embargo vieta agli atleti partecipanti di entrare nelle zone di gara per i due anni precedenti la manifestazione. La principale difficoltà per Elena e Tobia è anche quella logistica, dato che abitano proprio all’interno di due zone di gara.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE