Cerca e trova immobili

UNIHOCKEYIl Ladies Team vede la luce in fondo al tunnel

05.12.16 - 12:16
Weekend da zero punti per le ragazze di casa SUM che sembrano però uscire piano piano dalla crisi
Il Ladies Team vede la luce in fondo al tunnel
Weekend da zero punti per le ragazze di casa SUM che sembrano però uscire piano piano dalla crisi
SPORT: Risultati e classifiche

MENDRISIO - Sulla carta, i due incontri del weekend parevano proibitivi: Lejon Zäziwil e Unihockey Berner Oberland sono tra le squadre più in forma del campionato. I punti non sono arrivati in effetti e i risultati sono di quelli pesanti: 0-6 e 8-2. Tredici gol subiti e solo due segnati.

In entrambe le partite si è visto però un abbozzo di reazione. Piccoli errori individuali e cinque minuti di blackout costano alle summine la prima partita. Il livello delle ragazze della serie B non perdona e a differenza dello scorso anno ogni singola sbavatura viene pagata a caro prezzo. Finalmente però le ragazze sono ben disposte in campo e gradualmente sta tornando la disciplina. In attacco si paga l’inconcludenza della fase offensiva nonostante le numerose occasioni.

L’attitudine è stata invece completamente diversa nella seconda partita rispetto alle ultime uscite. Le avversarie vanno a segno con regolarità, la differenza tecnica si vede. Sotto di 5-0 però, dopo tanta frustrazione, scatta la reazione di rabbia delle Ladies . Dopo 4 secondi dall’inizio del terzo tempo Pini ruba la pallina e la scaraventa nella porta avversaria. L’esultanza della squadra accende l’entusiasmo e Teggi fa 5-2 con una deviazione al volo sul tiro di Bergstrand. Sarebbe stato anche 5-3 ma il rigore concesso alla SUM non viene realizzato. L’entusiasmo resta anche se il pareggio non arriva. Nel finale l’UHC BEO segna altre tre volte mentre la SUM ancora fatica a concretizzare ma da questa partita le Ladies possono uscire a testa alta. Questa reazione d’orgoglio deve servire per preparare al meglio il prossimo turno di campionato contro le avversarie dirette in classifica: UHC Basel Regio e Floorball Uri.

Mendrisiotto Ligornetto - UH Lejon Zäziwil 0:6 (0:2, 0:3, 0:1)
Reti: 6. R. Sterchi (R. Badertscher) 0:1. 18. D. Thierstein (A. Fröhlich) 0:2. 22. C. Bleuer (D. Thierstein) 0:3. 26. M. Bieri (R. Bieri) 0:4. 27. L. Kipf (R. Badertscher) 0:5. 45. L. Thierstein (R. Sterchi) 0:6.
Penalità: 3x2’ Mendrisiotto Ligornetto. 1x2’ UH Lejon Zäziwil.
Palestra Liceo Cantonale di Mendrisio, Mendrisio. 72 Spettatori. Arbitri Diem/Hintermann.

Unihockey Berner Oberland - Mendrisiotto Ligornetto 8:2 (2:0, 3:0, 3:2)
Reti: 9. U. Baumann (L. Steiner) 1:0. 15. F. Tjärnström (C. Leu) 2:0. 30. S. Krähenbühl (L. Steiner) 3:0. 33. C. Herzog (P. Greber) 4:0. 39. A. Sjölund (C. Leu) 5:0. 41. G. Pini 5:1. 42. S. Teggi (M. Bergstrand) 5:2. 50. C. Leu (V. Hari) 6:2. 53. L. Steiner (E. Piotrowska) 7:2. 56. V. Meer 8:2.
Penalità: 2x2’ Unihockey Berner Oberland. 1x2’ Mendrisiotto Ligornetto.
RAIFFEISEN Arena Gürbetal, Seftigen. 83 Spettatori. Arbitri Leuenberger/Stucki.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE