Cerca e trova immobili

ATLETICALa Morris vola a 5m, la Büchler sul podio

09.09.16 - 22:28
L'americana si è imposta nella prova dell'asta a Bruxelles nell'ultima tappa della Diamond League: la svizzera ha chiuso terza nella generale
La Morris vola a 5m, la Büchler sul podio
L'americana si è imposta nella prova dell'asta a Bruxelles nell'ultima tappa della Diamond League: la svizzera ha chiuso terza nella generale
SPORT: Risultati e classifiche

BRUXELLES (Belgio) - Sette anni dopo il record del mondo di Yelena Isinbayeva (5m06), un'atleta è riuscita a superare la soglia dei 5m nel salto con l'asta: ad avere quest'onore è stata l'americana Sandi Morris che ha così trionfato nell'ultima tappa della Diamond League.

Con i suoi 5m ha battuto la greca Katerina Stefanidi che è giunta seconda con 4m76; l'ellenica però si è rifatta vincendo tra classifica generale, davanti alla stessa Morris e a Nicole Büchler (giunta terza anche a Bruxelles con 4m58).

È la prima volta che un'atleta riesce a salire sul gradino del podio della Diamond League.

Tornando alle gare, nessun record del mondo né nei 5000m donne né nei 3000m uomini. 14'18"89 il tempo con il quale Almaz Ayana ha trionfato tra il gentil sesso, risultando però lontana dal 14'11"15 di Tirunesh Dibaba.

Nei 3000m siepi, Conseslus Kipruto si è dimostrato ancora una bolta imbattibile, trionfando anche in questa prova della Diamond League, chiudendo col tempo di 8'03"74, lontano per dal 7'53"63 di Saif Saaeed Shaheen.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE