Cerca e trova immobili

ORIENTAMENTOTre medaglie mondiali per la Svizzera

20.08.16 - 19:23
Matthias Kyburz, Daniel Hubmann e Judith Wyder si sono messi in luce in Svezia
Tre medaglie mondiali per la Svizzera
Matthias Kyburz, Daniel Hubmann e Judith Wyder si sono messi in luce in Svezia
SPORT: Risultati e classifiche

STRÖMSTAD (Svezia) – Inizio con il botto per la nazionale rossocrociata ai campionati del mondo di corsa d'orientamento che si stanno svolgendo in Svezia: nella gara sprint maschile Matthias Kyburz ha conquistato l'argento grazie a un formidabile recupero sul finale davanti al connazionale Daniel Hubmann. A imporsi è stato il favorito di casa Jerker Lyskell, che si ha concluso la sua gara in 14'28''.

Nella gara femminile secondo posto per Judith Wyder, che conquista così la tanto desiderata medaglia mondiale dopo la delusione del 2015. A trionfare è stata la danese Maja Alm in 14'27''. Terzo posto, a sorpresa, per la bielorussa Anastasia Desinova, alla prima medaglia mondiale.

In gara pure la ticinese Elena Roos, che ha terminato la sua gara in sesta posizione, ottenendo così il suo primo diploma mondiale: «Sono molto contenta, non mi aspettavo di conquistare il diploma. Ho fatto un errore nella seconda parte, però non potevo aspettarmi la gara perfetta», ha esclamato entusiasta la giovane ragazza all'arrivo.

Il programma mondiale prevede domani la staffetta sprint, sempre a Strömstadt.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE