Cerca e trova immobili

PRO FUTSALLugano Pro Futsal al capolinea: «Decisione dolorosa»

18.07.16 - 14:49
Il comitato del club comunica che la società è stata sciolta a causa «dell'impossibilità di assicurare al team e allo staff tecnico le condizioni ideali per affrontare un nuovo campionato»
TiPress
Lugano Pro Futsal al capolinea: «Decisione dolorosa»
Il comitato del club comunica che la società è stata sciolta a causa «dell'impossibilità di assicurare al team e allo staff tecnico le condizioni ideali per affrontare un nuovo campionato»
SPORT: Risultati e classifiche

LUGANO - Il Lugano non prenderà parte alla stagione 2016/17 della Swiss Futsal Premier League. Il comitato del club, tramite un comunicato, ha annunciato che la società - fondata nel 2010 - è stata sciolta.

Ecco il comunicato della società:

«Il comitato del Lugano Pro Futsal comunica che la società è stata sciolta in data 14 luglio 2016 e, di conseguenza, la prima squadra non prenderà parte all'incombente stagione 2016/17 della Swiss Futsal Premier League, la massima competizione a livello svizzero.

La dolorosa decisione è stata presa, dopo lunga e attenta valutazione, a causa dell'impossibilità di assicurare al team e allo staff tecnico le condizioni ideali per affrontare un nuovo campionato. Le motivazioni che hanno spinto a tale provvedimento sono da ricondurre principalmente all'estrema difficoltà nel reperire i mezzi finanziari necessari a sostenere una competizione impegnativa e disagevole (il Lugano era l'unica squadra ticinese del torneo) come la Premier League.

La società è stata fondata nel maggio del 2010 e ha esordito il 14 novembre dello stesso anno in Lega Nazionale B.
La prima stagione ha portato subito la promozione in Lega Nazionale A e il titolo di campione svizzero di Lega Nazionale B, grazie alla vittoria in finale contro il FC Wettingen 93.

Dopo tre stagioni in Lega Nazionale A, nel febbraio 2014 il Lugano ha vinto il campionato ed è stato promosso nella neo-costituita Swiss Futsal Premier League. In due stagioni nella massima lega elvetica i bianconeri hanno raggiunto sempre la semifinale dei playoff, sfiorando in entrambi i casi la finale.

Il comitato al completo coglie quest'ultima occasione per ringraziare tutti quanti hanno in qualche modo contribuito alla realizzazione di una grande ed indimenticabile avventura».

Qual è stato il tuo giocatore preferito dello scorso campionato di LNA? Partecipa al sondaggio su tio.ch/mppsemi

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE