Cerca e trova immobili

CICLISMOTappa e maglia per van Avermaet

06.07.16 - 17:31
Il belga della BMC ha conquistato a Le Lioran la quinta tappa del Tour de France, riuscendo a spodestare dal trono della generale Sagan
Tappa e maglia per van Avermaet
Il belga della BMC ha conquistato a Le Lioran la quinta tappa del Tour de France, riuscendo a spodestare dal trono della generale Sagan
SPORT: Risultati e classifiche

LE LIORAN (Francia) - Greg Van Avermaet ha vinto la quinta tappa del Tour de France. Il corridore della BMC si è imposto dopo i 216 km da Limoges a Le Lioran, terminati sul Massiccio Centrale.

Il fiammingo, al secondo successo sulle strade della Grande Boucle, è arrivato in solitaria al traguardo dopo una straordinaria impresa e una fuga di 200 km, prima assieme ad altri sette corridori e poi da solo. Il belga ha conquistato anche la maglia gialla, strappata a Sagan. Secondo posto per De Gendt della Lotto con un ritardo di 2'34”. Terzo Majka, a 5'04”, quarto Rodriguez, poi Daniel Martin a 5'07", sesto Huzarski, poi Alaphilipe, A. Yates, Froome e Van Garderen.

Ha deluso Contador, nella prima vera giornata importante del Tour: lo spagnolo, che ha risentito delle conseguenze delle cadute dei giorni scorsi, ha pagato nel finale e ha perso 33” dai migliori.

Stravolta la classifica generale con Van Avermaet in testa, secondo Alaphilippe a 5'11", terzo Valverde a 5'13", quarto Rodriguez 5'14” mentre a 5'17” ci sono tutti gli altri big come Froome, Quintana ed Aru, Contador è solo 25esimo con un gap di 6'38”.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE