Cerca e trova immobili

CANOTTAGGIOAurelio Comandini s’impone nei pesi leggeri

22.05.16 - 16:43
Ottimo comportamento dei ticinesi nel terzo appuntamento stagionale
Aurelio Comandini s’impone nei pesi leggeri
Ottimo comportamento dei ticinesi nel terzo appuntamento stagionale
SPORT: Risultati e classifiche

CHAM – Anche nel terzo appuntamento stagionale i vogatori ticinesi non sono stati certamente a guardare. Anzi. Sono stati primattori in più di una specialità e categoria a dimostrazione che il lavoro svolto nella lunga ed estenuante preparazione invernale sta dando i frutti sperati. Assente “giusificata” Olivia Negrinotti, impegnata con il suo “quattro” a Sarnen in un collegiale in preparazione agli “Europei” di Trakai. Anche la neonata Scuola di canottaggio Caslano Malcantone è ormai una bella realtà.

Nella giornata d’esordio Giovanfrancesca Orlandini ha fatto sua la terza delle 5 batterie in programma nella categoria U17. Nel doppio U17, l’armo malcantonese composto da Till Neubecker e Maksim Lucchelli hanno avuto la meglio sui ceresiani Davide Ghirlanda e Matteo Veronese.

Aurelio Comandini (Ceresio) ha confermato di essere ormai il numero uno nella categoria pesi leggeri. Sarebbe buona cosa che lo staff tecnico nazionale ne tenga conto per i prossimi impegni internazionali. Il ceresiano ha lasciato a poco meno di 13” il secondo classificato l’esponente del RC Uster, Mathias Hitz. Nella categoria U19 ancora in evidenza il doppio luganese formato da Lorenzo Colombo e Filippo Braido, giunto secondo alle spalle della mista RC Baden/RC Cham. Colombo si è poi aggiudicato la prova di singolo nella categoria U17 (4° rango per il compagno di società Giulio Bosco), mentre Braido ha mancato il podio negli U19 per 55/100. Promettente debutto (secondo posto) dei luganesi Davide Induni e Elia Bucci nel 2 senza U17. Come nei due precedenti appuntamenti stagionali, Melanie Jaumin e Taina Krattiger (CC Lugano non hanno lasciato scampo alle avversarie. Nel singolo, sempre nella categoria U17, Chiara Cantoni (CC Lugano) è stata la più veloce nella finale maggiore.

Incoraggiante il debutto stagionale del 4 di coppia del CC Lugano (El Sangedy, D’Anna, Peci e Martinoni). Nel singolo U15, il successo non è sfuggito al ceresiano Luis Schulte – un vero e proprio talento – capace di destreggiarsi anche in condizioni difficili. Ottimo quarto rango per il luganese Marco Canuti. Nei master in evidenza Daina Matise Schubiger, Marco Poretti, Romano Schubiger e Marco
Briganti.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE