Cerca e trova immobili

PALLANUOTOIl Lugano è in finale di Coppa Svizzera

21.05.16 - 10:58
La compagine ticinese ha superato il Kreuzlingen II 12-10 e all'ultimo atto se la vedrà contro l'Horgen
Tipress
Il Lugano è in finale di Coppa Svizzera
La compagine ticinese ha superato il Kreuzlingen II 12-10 e all'ultimo atto se la vedrà contro l'Horgen
SPORT: Risultati e classifiche

LUGANO -  Nell’avvincente semifinale contro il Kreuzlingen II a spuntarla è stato il Lugano, impostosi 12-10 e conquistando così l’accesso alla finalissima di Swiss Cup 2016 in programma questa sera al Lido, contro il sempre temibile Horgen (ore 21).  

Nonostante un calo di concentrazione nel terzo tempo della gara, che ha fatto preoccupare non poco i duecento tifosi accorsi e riaperto una partita ormai chiusa, i ragazzi di Salvati hanno trovato il guizzo giusto in chiusura di quarto tempo, riuscendo così a sconfiggere un avversario che, pur militando in una categoria inferiore, ha saputo mostrare grinta e bel gioco.

Privi del capitano Deni Fiorentini, costretto al riposo da una fastidiosa influenza, a prendere in mano la squadra sono stati suo fratello Goran - altro grandissimo campione di caratura mondiale cresciuto nelle giovanili del Lugano e tornato a casa dopo un’immensa esperienza in Italia - e il bomber Chicco Pagani, capaci di trascinare il gruppo con la calma e la determinazione dei veri leader.

Limando alcune disattenzioni difensive, la riconferma del titolo è ora davvero a portata di mano.

Nell'altra semifinale, anche l’Horgen ha dovuto faticare parecchio per avere la meglio su un Ginevra tutt’altro che arrendevole, in grado di tenere in bilico il risultato fino a pochi minuti dalla fine, quando la maggior freschezza fisica degli zurighesi ha sancito la differenza.

Appuntamento, dunque, questa sera al Lido dalle 18:00, per la finalina per il terzo posto tra Kreuzlingen II e Ginevra, cui seguiranno la finale della Coppa Regionale tra l’Aegeri e il Ginevra II (ore 19:45) e soprattutto l’atto conclusivo della Swiss Cup 2016 tra il Lugano e l’Horgen (ore 21:00).

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE