Cerca e trova immobili

FOOTBALL AMERICANOATFA Lakers al quarto posto

09.05.16 - 14:36
Dopo quattro turni di campionato la compagine ticinese condivide la posizione in classifica insieme ai La Côte Centurions e ai Bienna Jets
ATFA Lakers al quarto posto
Dopo quattro turni di campionato la compagine ticinese condivide la posizione in classifica insieme ai La Côte Centurions e ai Bienna Jets
SPORT: Risultati e classifiche

LUGANO - Oltre ai Lugano Rebels, che militano nel campionato di Serie C di Football americano, c'è un'altra compagine ticinese impegnata in Svizzera: gli ATFA Lakers, che giocano dal canto loro in Serie B.

Dopo quattro turni la squadra occupa il quarto posto in campionato a pari merito con i La Côte Centurions e ai Bienna Jets, in virtù di tre sconfitte e una vittoria. Guida la classifica il Ginevra Seahawks, davanti ai Lucerna Lions e ai Thun Tigers.

Ma che squadra sono i Lakers di Lugano? «Quest’anno gli ATFA hanno intrapreso un passo molto coraggioso e in collaborazione con i Cardinals di Friborgo partecipano al campionato di serie B», ha dichiarato Fulgenzio Jorio, presidente della compagine ticinese. «Questo campionato è molto competitivo e ci permette di affrontare squadre di alto livello tecnico come i Lucerna Lions o i Ginevra Seahawks».

Oltre alla prima squadra, gli ATFA possono vantare anche una squadra di ragazzi... «Gli Under 19 militano anch’essi nel campionato di Serie B. Le prime tre partite sono state però contraddistinte da altrettante sconfitte», ha concluso. «Qui i nostri giocatori pagano un età media inferiore alle altre squadre ed è risaputo che quando si è ragazzi un anno di differenza si sente sia a livello di esperienza che di stazza. A metà agosto inoltre partirà il campionato Under 16 dove gli ATFA Lakers parteciperanno con una squadra».

Ricordiamo che la prossima partita a Lugano sarà Domenica 5 giugno al campo F di Cornaredo contro i Lucerna Lion (Senior e Under 19). 

Le partite giocate finora dai Lakers:

Cardinals ATFA Lakers - Bienna Jets 34-28

Thun Tigers - Cardinals ATFA Lakers 41-8

La Côte Centurions - Cardinals ATFA Lakers 21-8

Cardinals ATFA Lakers - Thun Tigers 0-40

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Seba2 7 anni fa su tio
Purtroppo ci son squadre come i Lakers che han giocato solo 4 partite a fronte delle 6 totali a causa del maltempo. Un campionato ancora tutto da giocare con una classifica incerta anche che vede ancora molti team in parità in classifica. Forza ragazzi!

Herr Hülsensack 7 anni fa su tio
Un bel articolo per dire che sia la squadra in B sia la squadra degli Under-19 sta in fondo alla classifica....

Seba2 7 anni fa su tio
Risposta a Herr Hülsensack
c'è una enorme differenza tra essere a parità di punteggio con la metà delle squadre della lega ed essere ultimi....però criticare è sempre più facile chiaramente

Herr Hülsensack 7 anni fa su tio
Risposta a Seba2
Due partite da giocare contro i primi e due contro i secondi in classifica = legante a non finire, ne resta una contro i centurions (dalla quale le han già prese) e una contro i Jets (dove han vinto a fatica). Penultimi se va bene o ultimi se va male, eh si c'é proprio tanto da fare...Almeno gli Under-19 perdono

Herr Hülsensack 7 anni fa su tio
Risposta a Herr Hülsensack
o vincono ma giocando con le loro forze, invece l'afta si vanta di una prima squadra in B, dove si e no presenziano 5 giocatori di sua proprietà, ridere fanno, solamente ridere. Il colmo é cercare visibilità su tio per "un quarto posto" di una classifica di 4 squadre, al mio paese si dice ultimi e basta.

Seba2 7 anni fa su tio
Risposta a Herr Hülsensack
Se la domanda è: vinceranno il campionato? ovviamente la risposta è no. Ma sono una realtà fatta di ragazzi che mettono il cuore in quello che fanno. Per loro è il primo anno in serie B assieme ai Cardinals. C'è del lavoro da fare, ma stanno migliorando ogni volta tutti assieme e stanno crescendo. Credo sia troppo semplice criticare senza conoscere la realtà di quello che fanno. I risultati arriveranno e pretendere di vincere nella lega B come nuovi arrivati mi sembra sia davvero poco realistico per chiunque. Quello che è sicuro è che gettare fango a partito preso non serve a nulla mentre supportare queste piccole realtà del nostro territorio può contribuire ad una crescita ed a un arricchimento per tutti. Quindi forza Rebels che rappresentano in serie C e forza Lakers per la nostra rappresentanza in serie B.
NOTIZIE PIÙ LETTE