Cerca e trova immobili

BASKETGubitosa da head-coach a general manager della SAM, al suo posto Vetoulas

28.04.16 - 10:00
Il tecnico conclude la sua avventura dopo quattro stagioni. Sulla panchina della compagine di Massagno siederà quindi l'ex tecnico dell'Apollon Patrasso
Gubitosa da head-coach a general manager della SAM, al suo posto Vetoulas
Il tecnico conclude la sua avventura dopo quattro stagioni. Sulla panchina della compagine di Massagno siederà quindi l'ex tecnico dell'Apollon Patrasso
SPORT: Risultati e classifiche

LUGANO - Conclusa brillantemente la stagione con un playoff giocato ottimamente contro Neuchâtel, Robbi Gubitosa porta a termine nel migliore dei modi la sua esperienza quadriennale di capo allenatore della 5 Stelle, ma rimarrà più che mai nel Club secondo nuovi importanti ruoli che saranno a lui affidati.

La Società vuole significare i propri ringraziamenti e complimenti per il lavoro di qualità svolto da Gubitosa che, vada ricordato, oltre all'ottimo playoff disputato questa stagione, tre anni fa riuscì nell'impresa di portare in finale di Coppa Svizzera i suoi ragazzi. 

Risultati sportivi a parte, il merito maggiore di Gubitosa é stato quello di contribuire in modo sostanziale alla crescita tecnica di giocatori che già aveva allenato nel Movimento Giovanile della Società quali Andjelkovic, Grueninger, Ishiodu e Appavou, portandoli ad affermarsi quali giocatori di Serie A, oltre a promuovere più recentemente nel massimo Campionato altri giovanissimi quali Bracelli e Martino.

Non solo, Gubitosa ha saputo anche valorizzare al meglio un giocatore del calibro di Magnani, affidandogli un ruolo importante nella Squadra, ottimamente ripagato dal giocatore con i risultati che si sono visti. Questi ragazzi, oltre a essere il presente della 5 Stelle, si spera potranno anche rappresentarne il futuro. 

Per i prossimi due anni l'allenatore della Squadra sarà quindi Nikos Vetoulas, 42 anni, già giocatore professionista con varie esperienze europee, poi allenatore nel massimo Campionato greco. Vetoulas proviene dall'Apollon Patrasso di cui ha assunto la conduzione tecnica nel 2009 con l'allora Squadra ancora in Division B. 

In pochi anni Vetoulas ha saputo far crescere la Squadra, portandola dapprima in Division A2, successivamente nella massima categoria greca, garantendole per tre anni la presenza nei playoff e addirittura
qualificandosi nel 2015 per la Finale della Coppa greca, persa contro Panathinaikos. 

Allenatore carismatico, di valore, con alle spalle un'esperienza molto interessante in Campionati di assoluto livello, si tratta di una precisa scelta societaria che intende dare alla 5Stelle un Coach che possa
ulteriormente far crescere i nostri ragazzi e portare quelle necessarie freschezza e novità che speriamo rappresentino un'esperienza impegnativa e affascinante per i giocatori. 

Nikos Vetoulas sarà affiancato dal confermatissimo Fabrizio Garbosi nel ruolo di assistente, mentre Robbi Gubitosa rimane più che mai vicino alla Squadra in quanto ne assumerà l'importante ruolo di General Manager. La Società guarda con soddisfazione a queste soluzioni, intendendo garantire sin d'ora un futuro tecnico di valore alla Squadra, fatto di novità, ma nel contempo all'insegna della continuità.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE