Cerca e trova immobili

CICLISMOCancellara: «Se vinco per la quarta volta il Fiandre voglio il passaporto belga»

01.04.16 - 22:47
Il ciclista rossocrociato vuole diventare il recordman assoluto di successi al Giro delle Fiandre. L'elvetico ha finora vinto tre edizioni: 2010, 2013 e 2014
Cancellara: «Se vinco per la quarta volta il Fiandre voglio il passaporto belga»
Il ciclista rossocrociato vuole diventare il recordman assoluto di successi al Giro delle Fiandre. L'elvetico ha finora vinto tre edizioni: 2010, 2013 e 2014
SPORT: Risultati e classifiche

BRUGES (Belgio) - È un appuntamento con la storia quello di Fabian Cancellara che domenica tenterà di conquistare per la quarta volta il giro delle Fiandre e diventare così il recordman assoluto di successi.

Attualmente lo svizzero della Trek lo ha vinto in 3 edizioni, nel 2010, 2013 e 2014, ed è in compagnia di altri 5 corridori con 3 vittorie, e nell’edizione numero 100 punta in alto nell’anno del suo annunciato ritiro.

Parlando a Eurosport Spartacus ha confessato: «Il punto non è solo vincere ma fare la storia, prima non ci pensavo ma dopo aver annunciato la fine della mia carriera sono diventato più sensibile a questi obiettivi. Sfogliando gli archivi mi sono reso conto di cosa significherebbe vincere qui per la quarta volta in una gara che compie 100 anni. Certo, se vinco chiedo il passaporto belga…».

Il 35enne elvetico dovrà vedersela sui 225 km del percorso tra Bruges ed Audenarde che prevede 18 muri e 7 pavè con avversari agguerriti come Peter Sagan (Tinkoff), Michal Kwiatkowski (Sky), Niki Terpstra (Etixx), Greg van Avermaet (BMC), Sep Vanmarcke (Lotto Jumbo), Alexander Kristoff (Katusha), detentore del titolo, e Tom Boonen.

In gara anche altri svizzeri come il veterano Martin Elmiger, Reto Hollenstein, Gregory Rast, Stefan Küng e Michael Schär.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Danny50 7 anni fa su tio
Ma sì, diamogli il passaporto belga anche se non vince, così potrà rinunciare a quello CH.
NOTIZIE PIÙ LETTE