Cerca e trova immobili

SCI ALPINOLara Gut: il titolo porterà nelle tasche della ticinese circa 3 milioni di franchi

13.03.16 - 22:23
Dopo essere salita sul tetto del mondo la reginetta svizzera dello sci è ovviamente diventata multi-milionaria grazie agli sponsor
Lara Gut: il titolo porterà nelle tasche della ticinese circa 3 milioni di franchi
Dopo essere salita sul tetto del mondo la reginetta svizzera dello sci è ovviamente diventata multi-milionaria grazie agli sponsor
SPORT: Risultati e classifiche

LENZERHEIDE - La sciatrice di Comano Lara Gut ha vinto la stagione di Coppa del Mondo di sci alpino 2015/2016.

In seguito a questo successo la ticinese ha davanti a sé un futuro roseo, visto che la 24enne ha beneficiato di diversi premi in denaro provenienti dai suoi potenti sponsor che collaboreranno con lei anche in futuro.

Il montante totale rimane un segreto, tuttavia sono trapelate alcune cifre: lo Sponsor Ragusa avrebbe concesso secondo Tagesanzeiger.ch un bonus di 350'000 franchi. Oltre a questo altri premi-vittoria pari a 450'000 franchi arriveranno nelle tasche della ticinese, mentre Head e altri sponsor daranno il resto.

Solo Lindsey Vonn ha guadagnato più premi in denaro in questa stagione grazie ai maggiori successi ottenuti in pista: «Il valore di mercato di Lara salirà a tre milioni di franchi», ha spiegato al Blick il manager di Lara fino alla scorsa primavera Armin Meier. «Inoltre dopo Triumph ci saranno altre aziende che vorranno essere rappresentate da Lara Gut».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

SSG 8 anni fa su tio
L'immensa Vreni Schneider (ultima svizzera a vincere la classifica generale 21 -ventuno- anni fa!!) ha detto: "Lara ha meritato di vincere il trofeo!" tutto il resto è contorno.

"Repubblica Elvetica" 8 anni fa su tio
Bella e brava e se ha trasferito il domicilio a SZ per ragioni fiscali beh... questa e' la nostra "bella" e "perfetta" Svizzera che permette trattamenti e tasse diverse a seconda di dove si abita. Si avrebbe potuto gridare allo scandalo se avesse trasferito il domicilio all'estero ad esempio a Montecarlo.

Serfol71 8 anni fa su tio
Gli "Anti Lara" cominciano a starmi su..gli zebedèi. Continuano a remenare la questione del domicilio nel Canton SZ x motivi fiscali. E alora??? Ognuno è libero di fare cio che vuole con i propri soldi e comunque la questione non ha nulla a che vedere con lo sport. Continuano a remenare anche l' infortunio della Vonn che ha spianato la strada a Lara, ma quante volte in passato sono stati gli infortuni di Lara a favorire la Vonn? E in quanto alla questione simpatia la Lara almeno non si spoglia x collezionare Like sui social networks. LARA SEI GRANDE E SIAMO FIERI DI TE E sei anche una bella topa

SSG 8 anni fa su tio
Risposta a Serfol71
complimenti, condivido

cacos 8 anni fa su tio
io ne sono contento una ticinese campionessa del mondo. chi conosce il Ticino sa che per emergere in uno sport non è cosi facile come in altre nazioni e Lara si merita il successo. Forza Lara non è con la simpatia che si vince.

Braun30 8 anni fa su tio
Mi domando la ragione che Lara sia così invisa da tanti ticinesi. Rosicare sul successo di una persona sembra essere divenuto lo sport locale. Ibrahimovic di definisce più importante della Tour Eiffel e va bene ma una giovane locale rilascia un'intervista che non deborda umiltà strisciante e mieloso complesso di inferiorità nei confrotni dei campioni della tastiera che abbondano in Ticino e allora diviene antipatica, altezzosa e arrogante. Tutti a dire che uno deve essere umile, il problema è la dilagante ignoranza linguistica dle ticinese medio che non capisce le interviste ben più aggressive di Lady Vonn ma che vengono tradotte bonariamente evitado le sortite da superstar della bionda americana. E tutti a pendere dalle sue labbra che emettono suoni incomprensibili ai ticinesi, sia che parli inglese o tedesco. Aggiungiamo il voyerismo che si è creato intorno al personaggio, raffigurata nuda su queste pagine da giorni, e alle sue avventure sentimentali e voilà, la diva è servita.

SSG 8 anni fa su tio
Risposta a Braun30
complimenti, condivido.

rosi 8 anni fa su tio
bloggers sempre + simili nel modo di commentare ai nostri amici italiens........... come mai? Volete prendere le distanze dagli amici italiani ma avete preso il peggio da loro, sempre arrabbiati con il mondo intero, come mai? Il ticinese doc non dovrebbe essere quasi perfetto?

Serfol71 8 anni fa su tio
Risposta a rosi
Cara Rosi...che i bloggers ticinesi scrivano come gli italiani è una tua opinione...e che i ticinesi ce l hanno col mondo intero è in parte,e purtroppo,vero ma non generalizzare dai...non dimenticare che chi si lamenta e critica fa piu notizia di chi non si lamenta. E poi chi l ha detto che il ticinese doc è quasi perfetto?? La perfezione nel genere umano è pura utopîa...ovunque.

ziopecora 8 anni fa su tio
fiscalmente fa quello che la legge gli permette di fare, come fanno tantissime altre persone che guadagnano ben più di lei. Malgrado simpatia e modestia a livelli più che omeopatici non è colpa sua se tutte le più forti quest'anno non hanno potuto essere in pista. Fra quelle rimaste è stata la migliore e quindi la coppa non l'ha rubata a nessuno. Fa bene a festeggiare e monetizzare, visto che a meno di altre stagioni stravolte come questa, molto difficilmente riuscirà a battere le altre decisamente più forti di lei. Bisognerebbe poi evitare il paragone con la Vonn, sciatrice più grande della storia e che ha battuto ogni record.

Markinoooo 8 anni fa su tio
Miss simpatia!!! non mi fa ne caldo ne freddo se ha portato la coppa in Ticino anche se Ticino rimane ben poco visto che si è trasferita............par mia paga!!!!!!

MIM 8 anni fa su tio
Risposta a Markinoooo
Chiamala scema

gabola 8 anni fa su tio
Risposta a Markinoooo
chissa com era contenta pero quando il suo caro ticino gli passava i sussidi per studiare e sciare...

GI 8 anni fa su tio
Evviva, anche le nostre finanze "rideranno" per questo inatteso regalo !! Grazie Lara !

felix 8 anni fa su tio
Risposta a GI
che finanze ???? mica quelle del Ticino d sicuro!!! dove abita la Miss simpatia ????

streciadalbuter 8 anni fa su tio
Perché non fanno anche gare di sci in salita?

Pesciora 8 anni fa su tio
Risposta a streciadalbuter
Guarda che esistono già da molti anni gare con pelli di foca, e quelli sì che sono veri atleti che si fanno 3-4'000 metri di dislivello in poche ore. Altro che gli sciatori che dopo 2 minuti di discesa sono stanchi... Però sono gare poco mediatizzate con pochi sponsor e anche i migliori non si pagano nemmeno le spese. In poche parole: vero sport praticato da veri appassionati che corrono per il piacere di far fatica e rimangono modesti nonostante le prestazioni eccezionali. Sarebbero bello se tutti gli sport fossero così...

ctu67 8 anni fa su tio
e numm a pagum !!

Gus 8 anni fa su tio
Scandaloso! Un insulto verso tutti coloro che lavorano!

Bibo 8 anni fa su tio
Risposta a Gus
Non mi risulta che nessuno gridi allo scandalo per Federer che di milioni ne guadagna una sessantina all'anno...

SSG 8 anni fa su tio
Risposta a Gus
nessuno ti vieta di diventare uno sciatore ... lei ha semplicemente scelto il suo lavoro, ovvero diventare una sportiva professionista.

bm51 8 anni fa su tio
Risposta a Bibo
Secondo me un esempio un po traballante, vogliamo mettere la posizione planetaria di Roger, la massa di risultati ottenuti, anche la differenza di classe? Qui non sono i guadagni che mi stanno bene e non mi danno fastidio ma è la "pocia" che da fastidio. Saranno comunque più contenti a Svitto.

vulpus 8 anni fa su tio
Risposta a bm51
Sembra piuttosto imbarazzante il commento: in primis, il domicilio sembrerebbe ritornato a Comano già da qualche tempo. In secondo luogo, come buoni ticinesi, non solo accettiamo supinamente che chi oltre Gottardo si occupa di sport, cerchi di gettare palta contro la ticinese, ma anche noi contribuiamo alle critiche poco costruttive. Vince la coppa del mondo,in quanto al momento si è mostrata la più forte. Se per questo , ipoteca il suo futuro patrimoniale, ben per lei e il suo entourage, che sicuramente ha investito molto finanziariamente in questa operazione. Se fosse stata targata romanda o svizzero tedesca, ne avremmo pieni i giornali delle laudatio.

Tato50 8 anni fa su tio
Risposta a bm51
Allora prendi come modello Balotelli ;D

Tato50 8 anni fa su tio
Risposta a vulpus
Grande "Vulpus", saggio e pacato come è nel tuo stile ;-))

Mabilo 8 anni fa su tio
Prossima tappa in quale paradiso fiscale?

ste3990 8 anni fa su tio
Risposta a Mabilo
Ci ha già pensato un paio di anni fa spostando il domicilio fiscale da Comano al canton svitto!

bm51 8 anni fa su tio
Risposta a ste3990
Hai ragione, è per questo che la stampa ticinese la sta pompando a più non posso.!
NOTIZIE PIÙ LETTE