Cerca e trova immobili

TENNISBufera Sharapova, l'azienda farmaceutica la inchioda: «La terapia non dura 10 anni»

08.03.16 - 20:25
Continuano le polemiche legate alla tennista russa, risultata positiva a un test antidoping
Bufera Sharapova, l'azienda farmaceutica la inchioda: «La terapia non dura 10 anni»
Continuano le polemiche legate alla tennista russa, risultata positiva a un test antidoping
SPORT: Risultati e classifiche

LOS ANGELES - Non si placano le polemiche sulla positività a un test antidoping di Maria Sharapova agli ultimi Australian Open. 

Dopo che la Nike ha abbandonato la tennista siberiana e molte/i colleghe/i si siano scagliati contro di lei rea ai loro occhi di aver fatto uso di doping, non casuale come sostiene invece Masha, arriva la dichiarazione dell'azienda farmaceutica che produce il Meldonium, il farmaco anti-ischemico entrato nella lista Wada il primo gennaio scorso: «La normale assunzione del farmaco è di 4-6 settimane, non 10 anni come detto dalla Sharapova nella conferenza stampa di lunedì».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

GI 8 anni fa su tio
"Viene usato in particolare in Russia, ma il suo utilizzo è vietato in altri Stati, come quelli europei e quelli americani. Secondo chi ha scoperto questa sostanza, il meldonium non è stato creato per sostenere gli sportivi, ma i suoi effetti sullo sport sono stati scoperti immediatamente dai medici. Bisogna ricordare, però, che, nonostante i sospetti, fino al 31 dicembre 2015 la sostanza non era considerata proibita ai fini dei test contro il doping"..... tutto il resto è banale contorno cara Masha & Co (visto che probabilmente non sarai la sola a farne uso...

Esse 8 anni fa su tio
Prendersela per quello che ha fatto prima di gennaio 2016 è antielvetico. Prendersela per quello che è successo nei giorni successivi è patetico. Personalmente, se quello che trapela delle informazioni è la realtà, reputo il tutto uno schifo.

Esse 8 anni fa su tio
Risposta a Esse
...prima e dopo 2016

laeron67 8 anni fa su tio
Avete tutto e niente, banditi a vita dallo sport.Oggi lo sport e fasullo e falso. tanto di capello ai sportivi di una volta che con il sudore e sacrifici praticavano lo sport.

Thor61 8 anni fa su tio
Risposta a laeron67
Purtroppo si dopavano anche prima e molto spesso con sostanze più pericolose di oggi. Nello sport semi e professionistico (Meno negli appassionati, ma non ne sono esclusi) spesso per andare avanti nella "Carriera" si è costretti al doping altrimenti non si è competitivi, brutto da dirsi ma la realtà è tristemente questa.

SSG 8 anni fa su tio
Risposta a laeron67
ti riferisci alle famose nuotatrici della ex-DDR? :-)

gabola 8 anni fa su tio
Risposta a laeron67
cappello...comunque hanno messo l'antidopping per tutelare gli sportivi,visti gli utilizzi,vedi vari ciclisti che arrivavano in cima alle montagne e stramazzavano morti a terra,comunque mi sembra abbastanza sovrumano fare servizi per due o piu ore per settimane a 200 km/h....
NOTIZIE PIÙ LETTE