Cerca e trova immobili

PALLANUOTOUna sfida al cardiopalma: il Lugano è alla Final Four

15.02.16 - 08:40
I ragazzi di Salvati si sono imposti 29-28 dopo ben 16 rigori in casa del Kreuzlingen: la Coppa Svizzera resta così un obiettivo
Ti-Press
Una sfida al cardiopalma: il Lugano è alla Final Four
I ragazzi di Salvati si sono imposti 29-28 dopo ben 16 rigori in casa del Kreuzlingen: la Coppa Svizzera resta così un obiettivo
SPORT: Risultati e classifiche

KREUZLINGEN - Nel primo impegno ufficiale del 2016 la Lugano Pallanuoto non ha deluso. Al termine di una partita emozionante e combattuta, chiusa dopo ben 16 rigori per parte, ha sconfitto il Kreuzlingen, accedendo così alla final four di Coppa Svizzera.

La lotta in casa dell’ostico e mai domo Kreuzlingen è stata dura, estenuante ed emozionante. I quattro tempi regolamentari sono scivolati via sempre in bilico, con i luganesi che hanno più volte tentato l’allungo decisivo, senza però mai riuscire a sgusciare dalla presa salda degli avversari, capaci di rimontare punto a punto fino al 13 a 13 finale.

Ancora una volta si sono dunque resi necessari i rigori, che in questa partita si sono trasformati in una vera maratona al cardiopalma. Nella storia di questo sport, infatti, raramente si sono dovuti tirare ben 16 rigori per parte, prima di poter eleggere un vincitore. I nervi più saldi hanno premiato la squadra luganese, che ha così saputo meritarsi l’accesso alla final four di Coppa Svizzera, che quest’anno potrebbe essere organizzata proprio al Lido.

Il primo obiettivo stagionale è stato centrato. Ora spazio al campionato, che per i ragazzi di Salvati inizierà con il botto già il prossimo weekend, dove sono attesi dalla sfida di sabato con l’Horgen campione in carica, mentre domenica dovranno affrontare lo Sciaffusa.

SC Kreuzlingen-Lugano NPS 28-29 (d.r.)
Marcatori per la Lugano Pallanuoto: U. Marino (8), D. Radivojevic (5), D. Fiorentini (4), M. Pecoraro (4), F. Pagani (3), S. Zanola (3), P. Bortone (1), B. Dokic (1).

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE