TENNIS
10.01.16 - 18:340

Federer: "Ho poche energie, devo recuperare per l'Australian Open"

Il tennista renano è stato sconfitto all'ultimo atto del torneo di Brisbane da Raonic

3 anni fa Roger Federer sconfitto in finale

BRISBANE (Australia) - Non è una scusa, ma la febbre che lo ha debilitato in questi giorni ha sicuramente influito nel ko riportato da Federer contro Raonic.

Lo svizzero ammette: "E' stato un match difficile. Non ho giocato al mio meglio ma quando affronti i big-server prima ti concentri sul tuo game, poi sul suo. Ho faticato sia al servizio sia quando mi sono dovuto difendere. Ho ancora la tosse e la gola me la sento un po' strana, non ho abbastanza energie nelle gambe, spero di rimettermi in sesto il prima possibile. Devo recuperare a pieno prima di parlare di obiettivi importanti per l'Australian Open. Domani riposo perchè se continuo a giocare non miglioro. Mi sono sentito stanco tutta la settimana, e nei momenti importanti ne risenti ma penso che in 3-4 giorni dovrei tornare al 100% se tutto va come deve andare”.

E' stato anche il primo torneo con Ljubicic: "Mi sono sentito a mio agio. Severin arriverà martedì. Siamo entusiasti del fatto che ho giocato quanti più match possibili questa settimana, se 5 giorni fa avessi saputo che avrei raggiunto la finale sarei stato contentissimo. Ecco perchè non sono giù o deluso".

Infine si dichiara "sorpreso" per la netta vittoria di Djokovic su Nadal: "E' senza dubbio sorprendente, un risultato così tra due top players... che Novak vinca non è così sorprendente visto che sta giocando da un po' di tempo alla grande. Questi campi lenti a volte ti permettono di distruggere l'avversario da fondo campo. Djokovic è sicuramente il favorito per l'Australian Open".

Commenti
 
GI 3 anni fa su tio
Certo che con 130 (?) finali.....di cui 2/3 vinte....non siamo mai contenti. Che sarà mai il tennis senza di lui ?? Forza Grande RogerFourOne !!
streciadalbuter 3 anni fa su tio
Non sara`giunto il momento di ritirarsi in gloria?
TOP NEWS Sport
TENNIS
19 min

«È bello essere considerato un outsider»

Roger Federer è felice per l'esordio al Roland Garros che l'ha visto prevalere sull'italiano Sonego: «Non so quanto io possa andare lontano in questo torneo»

LUGANO - ANALISI
3 ore

Il Lugano giocherà ancora l'EL e... Celestini ha già rinnovato

I tifosi bianconeri sono inoltre in apprensione per il futuro della società: a giorni si saprà se Angelo Renzetti resterà il numero uno del club

SLOVACCHIA 2019
11 ore

La Finlandia sul tetto del mondo, Canada al tappeto

La finalissima di Bratislava ha premiato i finnici, di nuovo campioni otto anni dopo l'ultima vittoria: 3-1 il risultato finale

SERIE A
14 ore

Allegri saluta la Juventus con una sconfitta

Il tecnico toscano ha guidato per l'ultima volta la Vecchia Signora nel 2-0 di Genova contro la Sampdoria

CHALLENGE LEAGUE
16 ore

Apoteosi Chiasso: è salvezza!

Il 2-1 ottenuto a Wil e la contemporanea sconfitta del Rapperswil ad Aarau (1-0) consegnano la salvezza alla squadra momò

Copyright ©2019 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report