Cerca e trova immobili

TENNISSale la tensione: Federer-Wawrinka promette spettacolo

11.09.15 - 16:08
Alcune cifre e curiosità a poche ore dall'attesissimo scontro tutto rossocrociato valido per le semifinali degli US Open
Sale la tensione: Federer-Wawrinka promette spettacolo
Alcune cifre e curiosità a poche ore dall'attesissimo scontro tutto rossocrociato valido per le semifinali degli US Open
sondaggio chiuso
SPORT: Risultati e classifiche

NEW YORK – Questa notte andrà in scena un infuocato derby tutto svizzero valido per le semifinali degli US Open. Roger Federer e Stan Wawrinka sono pronti a darsi battaglia nella sfida che schiuderà le porte della finalissima in programma domenica sera contro il vincitore del match tra Novak Djokovic e Marin Cilic.

La semifinale tra il basilese e il vodese sarà il derby “in famiglia” numero  20: i precedenti dicono 16-3 in favore di King Roger che però ha perso l’ultimo al Roland Garros, torneo poi conquistato da Stan. L’altro scontro di questa stagione si è disputato a Roma con la vittoria di Federer in due set.

L’ultimo tennista ad essersi riconfermato campione l’anno successivo ad una vittoria agli US Open è stato Roger Federer, con le sue cinque vittorie consecutive dal 2004 al 2008.

Come riporta Ubitennis per Roger Federer questa è la decima semifinale in 12 anni agli US Open; la sua ultima finale a New York è del 2009, anno in cui perse da Juan Martín del Potro. Per Stan Wawrinka invece questa è la seconda semifinale in tre anni a New York.

Wawrinka ha conquistato il suo 100esimo match in carriera con la vittoria di secondo turno contro il coreano Hyeon Chung, convertendosi nel decimo tennista in attività a raggiungere le 100 vittorie in un Major.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE