Cerca e trova immobili

TENNISGrandissima Belinda Bencic: si mangia anche la Halep e conquista Toronto

16.08.15 - 21:44
La giovane rossocrociata ha vinto il secondo torneo della sua carriera con grinta e determinazione: 7-6, 6-7, 3-0 (ritiro) il punteggio finale
Key
Grandissima Belinda Bencic: si mangia anche la Halep e conquista Toronto
La giovane rossocrociata ha vinto il secondo torneo della sua carriera con grinta e determinazione: 7-6, 6-7, 3-0 (ritiro) il punteggio finale
SPORT: Risultati e classifiche

TORONTO (Canada) - Dopo aver sconfitto avversarie blasonate come Eugenie Bouchard, Caroline Wozniacki, Sabine Lisicki, Ana Ivanovic e in semifinale nientemeno che la numero uno al mondo Serena Williams, Belinda Bencic ha superato anche Simona Halep, conquistando così il torneo di Toronto. 

La sangallese si è imposta con il punteggio di 7-6(5), (4)6-7, 3-0 (ritiro) in 2h30', mostrando la stessa costanza e fame di vittoria vista in tutto l'arco del torneo. Il momento decisivo sul 5-6 nel primo set in favore della rumena: con caparbietà la Bencic è riuscita a recuperare lo svantaggio e a prevalere nel tie-break. 

Nel secondo set invece, complice un infortunio occorso alla Halep - la quale ha anche necessitato dell'intervento dei medici -, la 18enne (in quel momento in vantaggio 5-3) si è distratta e ha sprecato due buone occasioni per vincere la partita. Così, la rumena ha alzato il ritmo e, dopo il 4-5, si è rapidamente portata sul 6-5 andando poi a prendersi il tie-break. 

Nell'ultimo set la rossocrociata è entrata in campo determinatissima e ha subito rubato la battuta alla sua avversaria, portandosi velocemente sul 3-0, dopodiché la Halep ha alzato bandiera bianca e si è ritirata.

Grazie a questo importante successo la Bencic ha collocato in bacheca il secondo torneo del circuito Wta della sua carriera, dopo essersi imposta nel mese di giugno contro la Radwanska a Eastbourne.

Attualmente al 20esimo posto nel ranking mondiale, la tennista svizzera raggiungerà presumibilmente la 12esima posizione in classifica, suo miglior risultato di sempre. 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE