Cerca e trova immobili

SCI ALPINOLara Gut: "Già buono il feeling con i nuovi sci, Cuche fondamentale"

23.06.15 - 09:01
La ticinese si sta preparando alla nuova stagione e per il momento le cose sembrano filare per il verso giusto
Lara Gut: "Già buono il feeling con i nuovi sci, Cuche fondamentale"
La ticinese si sta preparando alla nuova stagione e per il momento le cose sembrano filare per il verso giusto
SPORT: Risultati e classifiche

STELVIO - Lara Gut ha rotto il ghiaccio. È proprio il caso di dirlo visto che la sciatrice ticinese sta cominciando a prendere confidenza in questi giorni con i nuovi sci Head che indosserà dalla prossima stagione.

L'atleta di Comano ha così voluto affidare al proprio sito il bilancio di questi giorni di allenamento sulla neve dello Stelvio in compagnia del suo staff e di un sorridente Didier Cuche che in queste settimane ha proprio il compito di preparare la Gut ai nuovi materiali.

“Termina il mio campo di allenamento al Passo dello Stelvio - ha scritto Lara Gut allegando un paio di foto - sono stati giorni interessanti e molto utili, sebbene il tempo abbia fatto un po’ i capricci e il sole non si sia fatto vedere spesso abbiamo potuto svolgere un ottimo lavoro. Ci siamo concentrati sugli sci da velocità e ho fatto molti kilometri in super-g e discesa con l’obiettivo di adattarmi al nuovo materiale; tutto è da scoprire e devo capire come funzionano gli sci, le particolarità degli scarponi o l’interazione piastra-attacco. Per fortuna non ero da sola in pista, Didier Cuche è venuto a darmi una mano e la sua presenza mi è stata molto utile; non è sempre facile tradurre in parole le proprie sensazioni e avere un atleta meticoloso come lui sulla neve mi ha permesso di capire più velocemente che strada imboccare e mi ha dato consigli utili su come pianificare il lavoro. Dopo una settimana sugli sci non stiamo parlando di dettagli o rifiniture ma proprio di concetti generali, capire ad esempio se sia meglio una scarpa dura o morbida per una determinata disciplina, in che occasioni potrei usarla,… in queste situazioni poter avere Didier in pista e sentire la sua opinione è stato molto utile. Certo, fa un po’ strano vedere Didier portare un fascio di pali in spalla o prendermi la giacca in partenza, io me lo vedo ancora come atleta al cancelletto davanti a me in allenamento, però è fantastico che abbia accettato di condividere un po’ della sua esperienza con me e mi è stato di grande aiuto! Ora torno in palestra ad allenarmi fino alla metà di luglio quando ritroverò le nevi perenni di Saas Fee e Zermatt, in quell’occasione Didier non sarà presente ma ci ritroveremo sicuramente più avanti… A presto, Lara”.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE