TENNIS
18.06.15 - 14:300
Aggiornamento : 10.01.18 - 10:20

Belinda da record… al contrario!

La tennista rossocrociata ha subito ben 27 aces nel match perso contro la Lisicki: la tedesca ha frantumato il precedente primato appartenente a Serena Williams e alla Kanepi

BIRMINGHAM (Gbr) - In un certo senso anche Belinda Bencic ha scritto una pagina della storia del tennis. C’era infatti lei in campo ieri quando Sabine Lisicki ha stabilito il nuovo record di aces in una partita di tennis femminile, ben 27!

La 25enne tedesca, numero 19 del ranking Wta (best ranking 12 tre anni fa), ha realizzato 16 aces nel primo set e 11 nel secondo del match contro la Bencic nel secondo turno vinto a Birmingham. “E’ divertente detenere un altro record: e’ chiaro – ha detto la tedesca in passato allenata dalla Hingis con cui ha giocato anche in doppio – che il servizio è un’arma molto importante, soprattutto sull’erba. Io infatti adoro giocare sui campi verdi”.

La miglior performance in assoluto fino a ieri, 24 ace, apparteneva a due giocatrici: all’estone Kaia Kanepi, che l’aveva messa a segno a Tokyo nel 2008, e all’attuale numero uno del mondo Serena Williams, che l’aveva realizzata a Wimbledon nel 2012. Della Lisicki anche il record della battuta piu’ veloce (131 mph) realizzato lo scorso anno a Stanford, durante il match di primo turno contro Ana Ivanovic.

CLASSIFICA RECORD:

27 – Sabine Lisicki [contro Belinda Bencic nel 2015 secondo turno a Birmingham, 6-1, 7-6(4)]
24 – Serena Williams [contro Victoria Azarenka nel 2012 semifinale di Wimbledon, 6-3, 7-6(6)]
24 – Kaia Kanepi [contro Lucie Safarova nel 2008 primo turno a Tokio, 4-6, 6-3, 6-4]
23 – Serena Williams [contro Zheng Jie nel 2012 terzo turno di Wimbledon, 6-7(5), 6-2, 9-7]

Commenti
 
TOP NEWS Sport
CICLISMO
23 min

«Doping? Non era legale, ma non cambierei nulla»

Lance Armstrong, vincitore di 7 Tour de France (poi revocati): «Abbiamo fatto quello che dovevamo per vincere. Molti errori hanno portato al più grande scandalo nella storia dello sport»

TENNIS
3 ore

La rottura con la Vekic? Stan se la ride: «Ci sono stati molti cambi durante la mia carriera»

Wawrinka ha svicolato davanti alle domande riguardanti l'addio a Donna Vekic: «Non è solo la mia vita privata ad influenzare il mio tennis e quel che succede sul campo»

SUPER LEAGUE
6 ore

Lugano, cuore a Cornaredo, testa a Berna? «Il rischio è quello di non giocare la partita»

Fabio Celestini ha messo in guardia i suoi in vista della sfida al GC: «Comprensibile un 10% di distrazione: se arrivassimo ad avere il 50% di testa qui e l'altro al Lucerna non andrebbe bene»

SUPER LEAGUE
9 ore

Vincere non basta ma il Lugano spera

Non è più in pole position, non è più padrone del suo destino, in vista dell'ultima corsa dell'anno il Lugano ha in ogni caso un posto privilegiatissimo sulla griglia di partenza

VIDEO
TENNIS
11 ore

Roger, ora anche la calamita sulla racchetta

Colpi da maestro di un repertorio inesauribile: il tennista renano offre spettacolo anche in allenamento

Copyright ©2019 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report