Cerca e trova immobili

TENNISFederer: "Sono contento che sia iniziata la stagione sull'erba"

14.06.15 - 19:38
King Roger vuole ancora vincere il torneo di Halle, già conquistato sette volte
Federer: "Sono contento che sia iniziata la stagione sull'erba"
King Roger vuole ancora vincere il torneo di Halle, già conquistato sette volte
SPORT: Risultati e classifiche

HALLE (Germania) - Esordirà contro Phillip Kohlschreiber al torneo di Halle ma anche se il sorteggio non è stato fortunatissimo per Roger Federer, lo svizzero si sente in gran forma: "E' in corso la miglior parte di stagione dell'anno e sono contento che ora si va sull'erba. Sono al top della forma, sto giocando bene in allenamento e spero di iniziare bene il torneo. Ho avuto tanto successo qui ad Halle, un torneo che è sempre un buon allenamento per Wimbledon".

Proprio da Halle (che in carriera re Roger ha vinto già 7 volte) l’anno scorso è iniziata la sua lunga serie di risultati positivi: "Aver vinto qui lo scorso anno mi ha dato una sorta di spinta - da lì ho giocato con molta più fiducia. E' l'ideale giocare ad Halle, è l'unico posto dove dalla stanza d'hotel "cadi" direttamente sul Campo Centrale. Alcune volte mi sono riscaldato durante il cammino dall'hotel al campo".

Su Kohlschreiber parole di elogio: "E' un match difficile per entrambi ma è anche bello giocare uno contro l'altro. Sarà un buon test. Se ne uscirò vincitore, significherà che sono in buona forma e che posso vincere il torneo. Philipp è uno dei migliori giocatori su erba".

E' ormai da anni che Federer gioca il torneo tedesco. Perchè non disputare il Queen's? "Ho un contratto a vita con il torneo di Halle, e inoltre il Queen's si gioca la stessa settimana. Perciò giocherò sempre qui. Ho giocato al Queen's nel '99 e persi 6/3 6/0, da lì non sono mai più ritornato. Questa è stata la mia esperienza. Ovviamente è un torneo bello, ma non si può avere tutto".

Infine Federer parla di Stefan Edberg: "E' stato con me lunedì, martedì e mercoledì e poi se n'è andato. Non sono stato realmente in contatto con lui visto che è Severin il mio allenatore qui. Abbiamo parlato molto su come dovrei giocare. Chiaramente Stefan mi dà molti input durante gli allenamenti e mi dice come mi vede giocare. Perciò sto cercando di soddisfare i desideri dei miei due allenatori. Dopo Halle Stefan sarà con me per 3 settimane di fila".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE