Cerca e trova immobili

TENNISWawrinka intrattabile: umiliato King Roger

02.06.15 - 18:38
L'attesissimo derby elvetico si è concluso con la netta vittoria del vodese: Federer si è arreso in 2h11' con il punteggio di 6-4, 6-3, 7-6(4)
Wawrinka intrattabile: umiliato King Roger
L'attesissimo derby elvetico si è concluso con la netta vittoria del vodese: Federer si è arreso in 2h11' con il punteggio di 6-4, 6-3, 7-6(4)
SPORT: Risultati e classifiche

PARIGI (Francia) - L’attesissimo derby elvetico andato in scena sul Suzanne Lenglen in occasione dei quarti di finale del Roland Garros ha sorriso a Stan Wawrinka. Al termine di una sfida molto meno equilibrata e combattuta del previsto, Iron Stan si è imposto nettamente in tre set con il punteggio di 6-4, 6-3, 7-6(4).

Nel primo set il losannese ha preso in mano fin dalle prime battute le redini dell’incontro, centrando il prezioso break già nel terzo gioco. Solido e concentrato, Stan ha poi saputo difendere il vantaggio e chiudere in sicurezza la frazione sul 6-4 in 46’.

Nel secondo set King Roger ha cercato di variare il suo gioco e attaccare maggiormente il vodese che si è però confermato intrattabile. Due break (nel settimo e nel nono gioco) hanno permesso al numero 9 al mondo di volare sul 6-3 e portarsi comodamente avanti per due set a zero.

Nella terza frazione ci si aspettava la feroce reazione del fuoriclasse di Basilea, ormai con le spalle al muro e costretto a tentare una rimonta quasi proibitiva. Federer ci ha provato, ha messo pressione al suo avversario che però non ha mai perso il controllo del match e si è dimostrato solidissimo sia da fondo campo che al servizio. L'equilibrio è regnato fino al tie-break, quando Wawrinka ha piazzato il mini-break decisivo sul parziale di 3-3 e ha poi chiuso i conti sul 7-4.

Grazie a questa meritata vittoria - la prima contro Federer nel prestigioso torneo parigino dopo le due sconfitte rimediate negli ottavi di finale nel 2010 e 2011 - il 30enne di Losanna accede alle semifinali dove affronterà il vincente della sfida tra Tsonga e Nishikori.

 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE