Cerca e trova immobili

UNIHOCKEYSuccesso sofferto e salvezza, il Ticino Unihockey chiude in bellezza

15.04.15 - 09:42
I rossoblù hanno superato 4-3 ai supplementari i Vipers Innerschwyz, salvando così il posto in Lega Nazionale B
Lisa Quarenghi
Successo sofferto e salvezza, il Ticino Unihockey chiude in bellezza
I rossoblù hanno superato 4-3 ai supplementari i Vipers Innerschwyz, salvando così il posto in Lega Nazionale B
SPORT: Risultati e classifiche

BELLINZONA - Una vera e propria partita al cardiopalma è stata quella vissuta sabato scorso in una gremitissima Arti e Mestieri di Bellinzona (397 gli spettatori), nella quale il Ticino Unihockey ha vinto 4-3 d.s. contro i Vipers Innerschwyz salvando così il posto in Lega Nazionale B.

La prima rete della serata è arrivata dopo 11 minuti di gioco ed è stata firmata dallo svedese rossoblù Jimmy Lagerkvist, abile a beffare la difesa e il portiere svittese. I Vipers hanno trovato, allo scadere del periodo centrale, il  pareggio sfruttando una superiorità numerica. In apertura dell'ultima frazione di gioco hanno poi effettuato un doppio allungo portandosi sul 1-3. Chiamato il timeout, i rossoblù sono tornati in campo con una marcia in più e convinti di poter ribaltare il risultato. A sette minuti dalla sirena finale il giovane Mattia Pini ha effettuato un tiro da metà campo che il portiere avversario non è riuscito a trattenere e, pochi istanti più tardi, Jimmy Lagerkvist è andato nuovamente a segno per il 3-3. Il Ticino Unihockey ha poi continuato a insistere ma non ha trovato la rete della vittoria nei 60 minuti di gioco. A siglare il punto della salvezza ci ha pensato Jimmy Lagerkvist che al 62'27” ha infilato, ancora una volta, la pallina nella porta dei Vipers.

Si è così conclusa un'emozionante partita, ma anche una lunga e intensa stagione. “La permanenza in Lega Nazionale B - ha affermato il presidente Alan Bottoli - è vitale per il Ticino Unihockey e un traguardo per i nostri giovani che stanno crescendo e meritano di ambire a traguardi importanti”.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE