Cerca e trova immobili

BOB A 2Un weekend tutto d'argento e un secondo ticinese in scuderia

16.02.15 - 17:47
Il Bob Club Svizzera Italiana ha ottenuto ottimi risultati nelle gare del fine settimana
Un weekend tutto d'argento e un secondo ticinese in scuderia
Il Bob Club Svizzera Italiana ha ottenuto ottimi risultati nelle gare del fine settimana
SPORT: Risultati e classifiche

ST.MORITZ - Dopo il successo del ticinese Farut Dominguez anche Filippo Bottani di Lugano si è cimentato per la prima volta in una gara di bob a 2 ottenendo, con Roberto Crameri alla guida del nostro bob a 2, un rispettabile ottavo posto alla 'Saluver Race' di domenica. Di Filippo si sono subito notati i grandi miglioramenti nei tempi di spinta tra i suoi primi test in settimana e la sua prima gara.

Sempre domenica il team Crameri/Follador si è aggiudicato un bel sesto posto nella 'Audio Rent Clair Trophy'.

Sabato il giovane Cédric Follador ha superato con successo i primi test alla guida del bob a due sfiorando e superando poi, i 132 km/h alla sua prima discesa.

Weekend tutto d'argento nelle gare di skeleton per Philippe Wendel.

L'unico atleta della scuderia che gareggia in questa disciplina si è piazzato sempre al secondo posto in tutte e quattro le gare del fine settimana. Con l'ultima di queste, la 'Nino Bibbia Memorial', si è chiuso l'Engadin Gran Prix nel quale classifica viene determinata dai punteggi ottenuti nelle principali gare della stagione di St. Moritz.

Anche nell'Engadin GP, vinto dal giovane e promettente Fabian Hunger, Philippe Wendel ha raggiunto il secondo scalino più alto del podio portando al sud delle alpi un importante riconoscimento d'argento.

Prossimi appuntamenti venerdi 20.02 con i campionati svizzeri juniori di bob a 2 (team Crameri/Speewers) e domenica 22.02 con la terza e ultima 'Audi Monobob Race' (N. Schrämli - C. Follador) e i campionati svizzeri di skeleton (Philippe Wendel).

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE