Cerca e trova immobili

SCI ALPINOVonn: "Il mio record? Spero servano 35 anni per batterlo"

19.01.15 - 18:27
L'americana da oggi è la sciatrice più vincente di sempre, grazie ai suoi 63 successi in Coppa del Mondo
Vonn: "Il mio record? Spero servano 35 anni per batterlo"
L'americana da oggi è la sciatrice più vincente di sempre, grazie ai suoi 63 successi in Coppa del Mondo
SPORT: Risultati e classifiche

CORTINA (Italia) - Se ieri Lindsey Vonn era apparsa poco interessata al record di 62 successi in coppa del Mondo, ecco che il successo di oggi in SuperG, che ha portato a 63 le vittorie della campionessa americana, ha sciolto anche la principessa delle nevi e le sue emozioni di ghiaccio.

Il trionfo a Cortina l’ha definitivamente consacrata alla leggenda: “Questo record appartiene ormai alla storia e significa molto per me. Ci sono voluti 35 anni per batterlo e spero che ne passino almeno altrettanti perché qualcuno possa superarlo. Per la mia carriera è una cosa stupenda, non avrei mai pensato di riuscirci”.

Felicitazioni alla Vonn sono arrivate anche dall’ex detentrice del primato, l’austriaca Annemarie Moser-Pröll, star delle nevi negli anni ’70-80: “E’ una bellissima notizia per il mondo dello sci”, ha detto la Proll, oggi 61enne .

La Vonn ha ottenuto 63 vittorie in 333 gare, di cui 21 Super-G che all’epoca non esistevano; la Proll ha conquistato 62 successi in sole 174 gare ma dice: “I tempi sono cambiati e ogni epoca ha i suoi campioni, la Vonn ha una classe straordinaria, è una persona meravigliosa e può battere ancora nuovi record”.

itm

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE