Cerca e trova immobili

PALLAVOLOWeekend impegnativo per i Dragoni

12.12.14 - 16:10
Tra sabato e domenica il Lugano sarà impegnato sia in campionato che in Coppa Svizzera
Ti-Press
Weekend impegnativo per i Dragoni
Tra sabato e domenica il Lugano sarà impegnato sia in campionato che in Coppa Svizzera
SPORT: Risultati e classifiche

TELLENFELD - Weekend interessante e impegnativo per i Dragoni, che sabato si recheranno al Tellenfeld per la sfida della 9a giornata di campionato (ore 17) contro l’Amriswil, mentre domenica ospiteranno al Palamondo il Näfels (ore 18) per gli ottavi di finale di Coppa svizzera. Uno scontro, quest’ultimo, che sa tanto di rivincita, visto che in primavera i glaronesi avevano sollevato il trofeo per l’ottava volta, battendo nella finale di Berna proprio il Lugano campione.

Dopo la bella e intensa vittoria casalinga ottenuta sette giorni fa sulla capolista Losanna, i bianconeri sono chiamati oggi a una nuova verifica contro il diretto inseguitore Amriswil.

Vice campione svizzero due stagioni fa, il club turgoviese ha, rispetto la passata stagione, perso parecchi pezzi tra cui Adrian Schläpfer, Marco Krattiger, Fabian Perler e Roman Brühwiler. È però corso ai ripari prendendo l’ala slovacca (ex Züri) Miroslav Tomasik, quella brasiliana Marcio Sinotti, il palleggiatore ceco Zdenek Hanik e quello cileno Matias Banda, facendo così salire il contingente straniero a disposizione del ticinese Dario Bettello a sette unità, viste le conferme del serbo Ljubicic, del bosniaco Renovica e del brasiliano Trevisan. Squadra ambiziosa, l’Amriswil punta quest’anno ad un posto sul “podio”, su quale gradino desiderino salire non è però dato sapere. Quello che è certo è che tra le due la partita sarà come sempre molto combattuta e, nello specifico, i punti in palio sono molto importanti per entrambe le formazioni.

Stimolante e altrettanto combattuta sarà anche l’incontro di domenica al Palamondo. Il Näfels, come l’Amriswil, è squadra rognosa e in campionato si posiziona proprio a ridosso dei bianconeri. Nelle partite di Coppa, però, i pronostici possono essere facilmente ribaltati dalle situazioni particolari e dalla forma del momento. I glaronesi, come il Lugano dall’altra parte della rete, sono alla ricerca del passaggio del turno per poter eventualmente convalidare il titolo conquistato nove mesi fa. In ogni caso, ai Dragoni entrambe le partite serviranno per preparare al meglio l’appuntamento di mercoledì 17, quando alla Resega arriverà il Piacenza per il quarto incontro del torneo di qualificazione all’edizione 2015 della CEV Champions League.

LNA, 9a giornata, sabato: Züri – Jona; Losanna – Schönenwerd; Amriswil – Lugano; Lutry-Lavaux – Einsiedeln.
Classifica: 1. Losanna 22 punti. 2. #Dragons Lugano 19. 3. Amriswil 16. 4. Näfels 16 5. Schönenwerd 16. 6. Chênois 11. 7. Lutry-Lavaux 6. 8. Einsiedeln 6. 9. Jona 6.10. Züri Unterland 2.
Coppa svizzera, 1/8 di finale, domenica: Lucerna (LNB) – Amriswil; Laufenburg (LNB) – Schönenwerd; Chênois – Züri; Oberdiessbach (LNB) – Jona; Lutry-Lavaux – Losanna; Uni Berna (LNB) – Einsiedeln; Malters (1L) – Olten (LNB); Lugano – Näfels.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE