Cerca e trova immobili

CALCIOMourinho, tentazione PSG

01.11.12 - 10:52
Il portoghese potrebbe lasciare il Real Madrid a fine stagione per accasarsi nel club della capitale francese. Pronto a seguirlo c'è il connazionale Cristiano Ronaldo
Keystone
Mourinho, tentazione PSG
Il portoghese potrebbe lasciare il Real Madrid a fine stagione per accasarsi nel club della capitale francese. Pronto a seguirlo c'è il connazionale Cristiano Ronaldo
SPORT: Risultati e classifiche

MADRID (Spagna) - Ora che l'Inter ha trovato il suo nuovo Mourinho, con Stramaccioni sempre più calatosi nella parte del tecnico carismatico e smaliziato, le voci che parlavano di un clamoroso possibile ritorno dell'amatissimo Josè Mourinho sulla panchina nerazzurra si sono ormai quasi del tutto sopite, nonostante il reciproco affetto e stima che lega la squadra milanese al tecnico portoghese. Inoltre, ha del clamoroso l'indiscrezione riportata anche da La Gazzetta dello Sport, che parla di un possibile addio dello Special One al Real Madrid, con il portoghese che sembrerebbe destinato a passare al Paris Saint Germain di Leonardo. Come se non bastasse, il multimilionario club francese ha in canna un eccezionale colpo di calciomercato, l'acquisto di Cristiano Ronaldo.

Alla conquista d'Europa -  Nei piani pluriennali della nuova dirigenza del Paris Saint Germain ha grande rilievo la vittoria della Champions League, vista come l'ideale completamento di un percorso di crescita esercitato a furia di investimenti milionari sul calciomercato internazionale. Se in Francia, anche grazie a Carlo Ancelotti, il club parigino sta via via prendendo le misure ai meno ricchi e quotati avversari, nonostante la scosa pessima stagione chiusa soltanto al secondo posto, in Europa manca ancora qualcosa, e l'alchimia trovata dall'ex tecnico rossonero non pare essere quella giusta per soddisfare le esose richieste dei ricchi finanziatori arabi vogliosi di risultati. Per questo motivo Leonardo si starebbe muovendo con sempre maggior insistenza per tentare di strappare Josè Mourinho al Real Madrid: lo Special One, grazie alle vittorie ottenute in Champions League, è ritenuto l'uomo giusto cui affidare la squadra per tentare la scalata decisiva in Europa e, per convincerlo a trasferirsi a Parigi, sarebbe pronto per lui un contratto pluriennale con cifre mostruose.


Carta bianca - Non solo tanti soldi, a Josè Mourinho verrebbe data carta bianca per quanto riguarda il calciomercato in entrata ed uscita del Paris Saint Germain: nell'idea della dirigenza parigina, il portoghese dovrà fare i nomi e Leonardo si occuperà di tutto il resto, tentando di soddisfare ogni richiesta del futuro allenatore. In particolare fa scalpore l'indiscrezione secondo la quale Josè Mourinho, per passare al PSG, avrebbe chiesto l'acquisto di Cristiano Ronaldo, attaccante ora alle sue dipendenze nel Real Madrid e con cui lo Special One ha un ottimo rapporto. Il Paris Saint Germain, dal canto suo, non sembra tirarsi indietro nonostante l'enorme esborso previsto: per convincere il Real Madrid a privarsi del suo giocatore più rappresentativo, i parigini dovranno mettere sul piatto almeno 100 milioni di euro, che le Merengues utilizzeranno in parte per strappare ai rivali concittadini dell'Atletico il colombiano Falcao. (ITM)
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE