Cerca e trova immobili

HOCKEYUna dichiarazione d'amore? "Ambrì 4ever" di Cristiano Perli

31.10.12 - 19:32
Lo scrittore di S.Antonino ha dato un seguito al fortunato "Passione Biancoblù", raccontando storie e avventure la cui trama si intreccia attorno ai destini e alle imprese dell'Ambrì
Ti-Press
Una dichiarazione d'amore? "Ambrì 4ever" di Cristiano Perli
Lo scrittore di S.Antonino ha dato un seguito al fortunato "Passione Biancoblù", raccontando storie e avventure la cui trama si intreccia attorno ai destini e alle imprese dell'Ambrì
SPORT: Risultati e classifiche

S.ANTONINO – Dodici mesi fa sorprese, fece sorridere e pensare proponendo “Passione Biancoblù”, romanzo nel quale raccontava una bella storia d’amore a tinte biancoblù. Ora si è ripetuto, dando in pasto alle stampe il succulento e divertente Ambrì4ever. Lui è Cristiano Perli, contabile di S.Antonino che, per sfuggire alla costante routine del suo lavoro, ha cominciato anni fa, con passione, a scrivere.

Il nuovo romanzo, la cui prefazione è stata curata da Alcide Bernasconi, è una storia diversa da quella pubblicata dodici mesi fa, dove la passione per la propria squadra del cuore emerge in tutta la sua forza. I personaggi che animano le pagine di Ambrì4ever sono gente comune - un padre e un figlio, una coppia pronta a sposarsi – che pensa e vive in funzione dei biancoblù.

“Passione biancoblù è stato accolto con grande entusiasmo, spero che anche Ambrì4ever possa riscuotere lo stesso successo. Il libro non propone un vero e proprio sequel del racconto dell’anno passato. Riparte, è vero, più o meno da dove si era concluso l’altro e ritorna sull’amore verso il club della Valascia però, alla lunga, sviluppa temi diversi. Questo è molto più… “Ambrì””.

Come il primo romanzo, anche questo non è scritto esclusivamente per un pubblico biancoblù. I lettori bianconeri sono ben accetti…
“Sono a conoscenza di tifosi del Lugano che hanno letto le pagine pubblicate dodici mesi fa, trovandole piacevoli. Spero possano continuare anche ora. Anche perché non so, dopo questo, se davvero scriverò ancora qualcosa sulla mia squadra. Già due libri sono tanti: proponendone un terzo rischierei di ripetermi o di produrre qualcosa di poco originale. Mettiamola così: una nuova fatica sull’Ambrì potrebbe arrivare se gli uomini di Pelletier centrassero i playoff. Quindi, per quest’anno, penso di essere tranquillo. Purtroppo, mi viene da aggiungere…”.

Tutte le informazioni su www.tio.ch/perli

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE