Cerca e trova immobili

MOTOCROSSMartino Ierace sugli scudi

12.09.12 - 08:31
Grazie ai 75 punti conquistati il ticinese punta il titolo svizzero classe 125 U18
None
Martino Ierace sugli scudi
Grazie ai 75 punti conquistati il ticinese punta il titolo svizzero classe 125 U18
SPORT: Risultati e classifiche

GUTENSWIL - Ancora un passo avanti verso il titolo Svizzero classe 125 under 18 per Martino Ierace. A Gutenswil presso Zurigo domenica 9 settembre si sono disputate le 3 manches valide per il campionato SAM. Con i 75 punti incamerati grazie alle 3 vittorie di manche, Martino tenta di mettere le mani sul trofeo annuale quando mancano pero’ ancora le 2 gare di Amriswil e di Wängi entrambe nel Canton Turgovia, presso il Lago di Costanza.

Appassionante e come sempre affollatissima la gara degli under 18 che con le loro 125 due tempi hanno entusiasmato il folto pubblico presente, grazie anche alla giornata soleggiata e mite di questo scorcio d’estate. Martino è partito in maniera non ottimale in tutte le manches ma ha avuto ragione degli avversari su una pista che nell’arco della giornata si è fatta sempre piu’ difficile e scavata a causa dei passaggi delle diverse categorie presenti di MX1, MX2, Quad e Sidecar.

Le gare della categoria “2 tempi” sono sempre molto combattute perché vedono schierarsi ai cancelletti di partenza giovani in piena formazione agonistica dai 14 ai 18 anni con moto estremamente competitive dai 125 ai 150 cc di cilindrata.

Appuntamento quindi con le prossime gare di Amriswil (23 settembre) e Wängi (7 ottobre) e – si spera - con il titolo svizzero di categoria che sembra sempre di piu’ alla portata del 14enne pilota di Morbio Inferiore.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE