Cerca e trova immobili

MOTOMONDIALERossi: "Assen è una gran pista, un sacco di bei ricordi"

26.06.12 - 16:41
Tutti pronti a lottare sabato in Olanda per contrastare il dominio di Jorge Lorenzo
Keystone
Rossi: "Assen è una gran pista, un sacco di bei ricordi"
Tutti pronti a lottare sabato in Olanda per contrastare il dominio di Jorge Lorenzo
SPORT: Risultati e classifiche

ASSEN (Olanda) - Nel fine settimana il circus del Motomondiale si sposta ad Assen in Olanda per una delle corse più storiche delle due ruote motorizzate. Si corre di sabato, come da tradizione dell'Università della moto, come viene chiamato il mitico circuito di Assen.

Jorge Lorenzo ci arriva da padrone del Mondiale, incontrastato nelle ultime gare viene da aggiungere guardando alla facilità con cui lo spagnolo è in grado di gestire le gomme e la sua Yamaha. Casey Stoner ha dichiarato di voler provare a spezzare il dominio del maiorchino, ma ha ammesso di non aver risolto tutti i problemi della sua Honda HRC.

Poi c'è Valentino Rossi, con la sua Ducati. "Assen è una gran pista, mi piace moltissimo e mi porta alla mente un sacco di bei ricordi - ha detto il pluricampione del mondo - cercheremo di partire da questo buon feeling col tracciato per migliorare i risultati. Se poi invece dovesse piovere sappiamo già che potremmo essere più competitivi".

Nutre forse maggiori speranze Nick Hayden, l'altro ducatista che sembra aver trovato maggiore feeling con la moto di Borgo Panigale: "Assen è cambiata un po' nel corso degli anni ma è una pista che mi piace sempre molto. Dobbiamo cercare una messa a punto che metta meno sotto pressione le gomme, che non le consumi troppo velocemente. In Olanda lavoreremo su questo e cercheremo come sempre di fare un buon risultato". (ITM)
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE