Cerca e trova immobili

CICLISMODiramate le tappe del Tour de Suisse 2013

16.06.12 - 20:11
Domenica si concluderà l'edizione 2012 ma quella dell'anno prossimo ha già preso vita
Keystone
Diramate le tappe del Tour de Suisse 2013
Domenica si concluderà l'edizione 2012 ma quella dell'anno prossimo ha già preso vita
SPORT: Risultati e classifiche

BERNA - Col Tour de Suisse che terminerà domenica pomeriggio, i pensieri sono già rivolti anche alla gara a tappe del 2013. Così, nella serata di sabato, sono state comunicate le nuove frazioni del TdS dell’anno prossimo.

La prima differenza si nota fin dalla partenza: la cronoprologo non si terrà come negli ultimi anni a Lugano, ma bensì a Quinto, in Leventina. Anche la tappa conclusiva sarà una cronometro, ma una crono-scalata con partenza da Bad Ragaz e arrivo previsto a Flumserberg.

Nella seconda tappa, che partirà sempre da Quinto, ci sarà l’unico vero e proprio arrivo in quota: domenica 2 giugno 2013 la carovana raggiungerà infatti Crans-Montana. Ovviamente non mancheranno altre tappe con salite all’interno del percorso; infatti ci si sposterà da Montreux a Meiringen, da Meiringen / Brienz a Buochs affrontando diverse ascese.

Ecco l’elenco delle tappe del Tour de Suisse 2013:
77 Giro di Svizzera2013. Sabato, 8 giugno 1a Tappa a cronometro individuale a Quinto.  Domenica, 9 giugno 2a Tappa, Quinto - Crans-Montana. Lunedi, 10 Giugno: 3a Tappa, Montreux - Meiringen. Martedì 11 Giugno 4a Tappa, Meiringen / Brienz - Buochs. Mercoledì 12 giugno 5a Tappa, Buochs - Leuggern. Giovedi, 13 Giugno 6a Tappa, Leuggern - Meilen. Venerdì 14 giugno 7a Tappa, Miles - La Punt. Sabato, 15 giugno 8a Tappa, Zernez - Bad Ragaz. Domenica, 16 giugno 9a Tappa cronometro individuale Bad Ragaz - Flumserberg.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE