Cerca e trova immobili

TENNISDjokovic: "Federer? Il mio più grande rivale è Nadal"

09.06.12 - 18:22
Nole, pronto per la finale del Garros, ha tessuto le lodi di Rafa, eleggendolo a pericolo numero uno
Keystone
Djokovic: "Federer? Il mio più grande rivale è Nadal"
Nole, pronto per la finale del Garros, ha tessuto le lodi di Rafa, eleggendolo a pericolo numero uno
SPORT: Risultati e classifiche

PARIGI (Francia) – La finale del Roland Garros è ormai a un passo, pronta da essere giocata, gustata, consumata. La tensione si fa va via più intensa col passare delle ore ma questa non sembra spaventare o far tremare le ginocchia a Novak Djokovic, numero uno  del tennis mondiale.

Nole ha analizzato con precisione il suo torneo e ha ammesso che, per completare un Grande Slam, per vincere l'ultimo dei quattro Major (consecutivamente), dovrà firmare una prestazione eccelsa. Non ce la facesse non potrebbe battere il super Nadal visto finora a Parigi.

"La finale contro Rafa è un grande appuntamento – ha sottolineato proprio l'asso serbo alla televisione francese – sarà davvero difficile riuscire a primeggiare. Io in ogni caso ci credo: è un'occasione unica e non voglio lasciarmela sfuggire. Federer è fortissimo ma Nadal è sicuramente il più pericoloso sulla terra: in questo momento è il mio più grande rivale. Negli Slam, nel recente passato abbiamo giocato insieme davvero partite fantastiche”.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE