Cerca e trova immobili

CALCIOIl Thun vince ma non ce la fa, in Europa vanno Servette e YB

20.05.12 - 18:56
Nella penultima giornata di Super League i bernesi si sono imposti 1-0 a Lucerna, ma le vittorie dei ginevrini e dell'altra squadra di Berna impediscono loro il recupero in classifica
Keystone
Il Thun vince ma non ce la fa, in Europa vanno Servette e YB
Nella penultima giornata di Super League i bernesi si sono imposti 1-0 a Lucerna, ma le vittorie dei ginevrini e dell'altra squadra di Berna impediscono loro il recupero in classifica
SPORT: Risultati e classifiche

LUCERNA - Nella penultima giornata di Super League il Thun si è imposto 1-0 a Lucerna contro i padroni di casa grazie alla rete di Shirinzi. Per i bernesi si tratta di un risultato di prestigio, anche se purtroppo non permette alla compagine della capitale di qualificarsi per l'Europa.

Alla vigilia della partita il Thun avrebbe dovuto sperare in un passo falso sia da parte dei cugini dello Young Boys, che da quella del Servette, entrambi distanti di cinque punti.

Così non è stato e il Servette ha battuto fra le mura amiche niente meno che i neo campioni svizzeri del Basilea 2-1, mentre lo Young Boys ha rifilato un secco 3-0 al Sion del nuovo allenatore Vladimir Petkovic.

Nell'altro incontro in programma, lo Zurigo ha vinto il derby della Limmat 1-0 contro il Grasshpper.

Il Basilea, campione di Super League, disputerà la Champions League 2012-2013, Lucerna, Servette e Young Boys l'Europa League, mentre il Sion farà lo spareggio promozione-retrocessione con la seconda classificata di Challenge League. Infine il Neuchâtel Xamax ripartirà dalla seconda lega interregionale.

Le partite della 35esima giornata di Super League

Grasshopper - Zurigo 0-1 (0-0)
Rete: 75' Djimsiti 0-1.

Lucerna - Thun 0-1  (0-0)
Reti: 73' Schirinzi 0-1.

Servette - Basilea 2-1 (1-0)
Reti: 12' Yartey 1-0; 62' Zoua 1-1; 85' Eudis 2-1.

Young Boys - Sion 3-0 (1-0)
Reti: 31' Farnerud 1-0; 61' Bobadilla 2-0; 90' Frey 3-0.

Tutti i risultati nella sezione CALCIO

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE