Cerca e trova immobili

HOCKEYAl via i playoff di NHL e caccia alla Stanley Cup

10.04.12 - 14:02
L'unico rossocrociato ancora in corsa per vincere il torneo di hockey più blasonato del mondo è Roman Josi con i suoi Nashville Predators, i quali affronteranno nei quarti di finale i Detroit Red Wings
Keystone
Al via i playoff di NHL e caccia alla Stanley Cup
L'unico rossocrociato ancora in corsa per vincere il torneo di hockey più blasonato del mondo è Roman Josi con i suoi Nashville Predators, i quali affronteranno nei quarti di finale i Detroit Red Wings
SPORT: Risultati e classifiche

NEW YORK (USA) – Iniziano mercoledì 11 aprile i playoff della 95esima edizione della coppa di hockey su ghiaccio più blasonata del mondo: la Stanley Cup. Caccia ai Boston Bruins che nella finale dell’edizione del 2010-2011 batterono i Vancouver Canucks nella serie per 4-3. I Bruins vinsero la loro sesta Stanley Cup interrompendo un digiuno lungo 39 anni.

Come nella scorsa edizione i Canucks hanno vinto il President’s Trophy, visto che hanno ottenuto il maggior numero di punti durante la regular season del campionato professionistico nordamericano, con 111 punti. La finale della Stanley Cup è una serie che si gioca al meglio delle sette gare e i Vancouver, finalisti della scorsa stagione, avranno ancora il vantaggio del fattore campo.

Per la prima volta nella storia della NHL ci sono stati diversi svizzeri a militare nelle squadre più prestigiose del mondo: Mark Streit e Nino Niederreiter per i New York Islanders; Jonas Hiller e Luca Sbisa con gli Anaheim Ducks; Yannick Weber e Rafael Diaz nei Montreal Canadiens; Roman Josi nei Nashville Predators e infine Sven Bärtschi, che dopo un inizio nella Western Hockey League con i Portland Winterhawks, ha potuto mettersi in evidenza nel finale di stagione con i Calgary Flames.

Ebbene fra tutti questi giocatori di casa nostra ce n’è solo uno che potrà provare a portare a casa la fatidica Coppa. Il fortunato è Roman Josi con i suoi Nashville Predators, che nei quarti di finale della Western Conference affronterà i Detroit Red Wings.

Gli altri rossocrociati, eccetto Yannick Weber e Rafael Diaz infortunati, saranno a disposizione del selezionatore elvetico Sean Simpson per i Mondiali che si terranno in Svezia e in Finlandia dal 4 al 20 maggio.

Le vincenti delle due Conference si affronteranno per la Stanley Cup nella finalissima.

Gli accoppiamenti dei quarti di finale dei playoff di NHL

Eastern Conference
New York Rangers (1) - Ottawa Senators (8) 
Boston Bruins (2) - Washington Capitals (7)
Florida Panthers (3) - New Jersey Devils (6) 
Pittsburgh Penguins (4) - Philadelphia Flyers (5)    

Western Conference
Vancouver Canucks (1) - Los Angeles Kings (8)
St. Louis Blues (2) - San Jose Sharks (7)      
Phoenix Coyotes (3) - Chicago Blackhawks (6)
Nashville Predators (4) - Detroit Red Wings (5)
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE