Cerca e trova immobili

MOTORIAlex Fontana in grande spolvero

29.03.12 - 19:24
Il pilota ticinese ha concluso con il sesto tempo il suo primo test ufficiale con la Williams JPH1B
Ti-Press
Alex Fontana in grande spolvero
Il pilota ticinese ha concluso con il sesto tempo il suo primo test ufficiale con la Williams JPH1B
SPORT: Risultati e classifiche

SILVERSTONE (Inghilterra) - Si è concluso ieri, mercoledì 28 marzo 2012, con risultati positivi ed incoraggianti l’unico test collettivo di Alex Fontana con la Formula 2. Il diciannovenne pilota ticinese, alla prima presa di contatto ufficiale con la Williams JPH1B in configurazione 2012, ha concluso con il sesto tempo di giornata in 1’49”114, mentre il più rapido in assoluto è stato Markus Pommer, col crono di 1’48”272 Quello che ha maggiormente impressionato è il miglior rilevamento ottenuto nel terzo turno.

Alex ha infatti dimostrato che a parità di condizioni dei propri avversari, con la nuova mescola di gomma Yokohama, che fornisce la serie organizzata dalla Motor Sport Vision, ha raggiunto il top della classifica, confermando l’ottimo feeling trovato con questa vettura già nei precedenti test di Barcellona, in dicembre. Per l’occasione Alex Fontana è stato accompagnato in pista dall’ex pilota Formula 2 Bruno Pescia, che ha supportato il ticinese dandogli preziosi consigli in questa giornata.

Il pilota ticinese ha avvertito sensazioni positive: “Sono molto contento del risultato ottenuto quest’oggi. Non salivo in macchina per un’intera giornata dallo scorso dicembre, salvo un piccolo shake-down effettuato lo scorso mese. La macchina è molto veloce, e le modifiche tecniche introdotte hanno reso la vettura più performante. Sono riuscito a portarla al limite nel terzo turno, raccogliendo i positivi riscontri che cercavo. Al mattino mi sono concentrato sull’apprendimento della vettura, portando avanti il lavoro di set-up per la gara del 14 e 15 aprile. Le sensazioni positive ricevute da questo test mi fanno pensare che anche quest’anno saremo in grado di toglierci qualche piccola soddisfazione”.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE