Cerca e trova immobili

HOCKEYMcLean ci prova, il Lugano perde comunque

20.01.12 - 22:22
I bianconeri sono stati sconfitti 4-2 sulla pista del Rapperswil
Keystone
McLean ci prova, il Lugano perde comunque
I bianconeri sono stati sconfitti 4-2 sulla pista del Rapperswil
SPORT: Risultati e classifiche

RAPPERSWIL-Il Lugano è uscito sconfitto dalla Diners Club Arena di Rapperswil per 4-2. I bianconeri hanno pagato la brutta entrata in materia. Buono il debutto con la nuova maglia di Brett Mclean, autore di una delle due reti messe a segno dai ticinesi

Il match è cominciato con i padroni di casa scatenati, infatti il “Rappi” ha preso in mano le redini del gioco dai primi istanti, mantenendo un pressing a tutta pista per tutto il primo tempo. Sono così arrivate le meritate reti di Gmür dopo poco più di 2’ minuti di gioco, il raddoppio dell’ex di turno Wichser (in realtà un’autorete di Conz, in situazione di 6 contro 5) al 12’46 e la terza di Roest a 3’ minuti dal termine della prima parte. Huras, dopo la rete di Roest, ha tolto Conz e ha inserito Caffi fino alla prima pausa.

Il coach bianconero, rientrato negli spogliatoi visibilmente arrabbiato dopo la prima sirena, ha rimescolato un po’ le carte in attacco cercando di trovare una reazione nei suoi, reinserendo pure Conz. La reazione c’è stata, Bednar e compagni hanno ricominciato a prendere fiducia nei propri mezzi e a giocare a hockey, riuscendo a rendere inefficaci gli attacchi sangallesi e riducendo le distanze con Murray, bravo a deviare al volo un tiro di Kienzle, dopo la mezzora di gioco.

Andati alla pausa sotto di due, i ticinesi sono riusciti a diventare i padroni del disco e dopo poco più di 5’ di gioco dell’ultimo terzo hanno accorciato ulteriormente le distanze con il nuovo arrivato Brett McLean. Da quel momento in poi è stato quasi solo Lugano, il quale ha più volte sfiorato il pareggio, soprattutto con Murray che da due passi ha preso il palo con Müller ormai già battuto. Suri, a porta vuota, ha fissato il definitivo 4-2 un attimo prima che suonasse la terza sirena.

Domani alla Resega il Lugano ospita il Bienne, un’avversaria che deve assolutamente battere per mettersi al riparo da eventuali brutte sorprese.

RAPPERSWIL-LUGANO 4-2 (3-0, 0-1, 1-1)

Reti: 2’25 Gmür (Reid, Roest) 1-0; 12’46 Wichser (Grauwiler) 2-0; 16’51 Roest (Reid, J. Murray) 3-0; 30’55 B. Murray (Kienzle, Steiner) 3-1; 45’13 McLean (Steiner, B. Murray) 3-2; 59’59 Suri 4-2.

LUGANO: Conz (17’-20’ Caffi); Ulmer, Vauclair; Hendry, Schlumpf; Kienzle, Blatter; Nodari; Jörg, Conne, Reuille; Steiner, McLean, Brady Murray; Bednar, Domenichelli, Rintanen; Profico, Kamber, Romy; Balmelli.

Penalità: Rapperswil 6x2'; Lugano 4x2'.



Note: Diners Club Arena, 4’609 spettatori. Arbitri: Rochette; Doumulin, Zosso. Lugano senza Niedermayer, Nummelin, Burki, Sannitz, Hirschi, Kostner e Simion (infortunati).

Le altre partite del 41esimo turno di NLA:
Berna – ZSC Lions 3-2

Ambrì – Kloten 0-3

Langnau - Friborgo 2-5

Così nel 42esimo turno di sabato
:
Ginevra – Rapperswil

Friborgo – Berna

ZSC Lions – Langnau

Lugano – Bienne

Kloten – Davos

Zugo – Ambrì-Piotta



La classifica aggiornata è pubblicata nella sezione HOCKEY

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE