Cerca e trova immobili

SCI ALPINOSorprendente Suter, la Gut: "Peccato, ho avuto problemi"

07.01.12 - 13:09
In una prova che poteva essere quella del riscatto, nella discesa di Bad Kleinkirchheim la ticinese è giunta solo 16esima, sesta la Gisin. Sul podio la svittese è stata preceduta dalla Görgl e dalla Mancuso
Keystone
Sorprendente Suter, la Gut: "Peccato, ho avuto problemi"
In una prova che poteva essere quella del riscatto, nella discesa di Bad Kleinkirchheim la ticinese è giunta solo 16esima, sesta la Gisin. Sul podio la svittese è stata preceduta dalla Görgl e dalla Mancuso
SPORT: Risultati e classifiche

BAD KLEINKIRCHHEIM (Aut) - Nella discesa di Bad Kleinkirchheim la rossocrociata che ha sorpreso non è stata l'attesa Lara Gut, ma la compagna Suter. La svittese si è piazzata terza alle spalle della Görgl e della Mancuso. Brutta prova per la Vonn che, nonostante diversi errori, si è piazzata comunque quarta.

La ticinese non è riuscita ad esprimersi al meglio giungendo 16esima, portando a termine la discesa senza aggredire la pista rimandando il momento del riscatto dopo le deludenti ultime prestazioni. "Non proprio una manche perfetta... peccato! Il programma di domani: attaccare!!!", ha scritto Lara sulle sue pagine web.

"Mi sono piantata un po' in partenza, sul piatto ho preso una vita e nel tecnico non sono riuscita a recuperare come avrei potuto fare; in prova era tutto ok mentre in gara ho avuto qualche problema di reattività con le gambe e non ho tirato le linee che avevo in mente, peccato perché la pista è bella e tecnica".

"Il super-g parte dopo il lungo piatto ed è dunque solo tecnico, un po' come Altenmarkt, devo risvegliare le gambe e averle belle cariche e poi attaccare!! La Görgl oggi ha fatto vedere cosa c'è da fare per vincere".

D - Bad Kleinkirchheim (Aut) - Discesa: 1. Elisabeth Görgl (Aut) 1'48''40. 2. Julia Mancuso (USA) +0''16. 3. Fabienne Suter (Svi) 0''50. 4. Lindsey Vonn (USA) 0''55. 5. Elena Fanchini (Ita) 0''64. 6. Dominique Gisin (Svi) 0''80. 7. Andrea Fischbacher (Aut) 0''84. 8. Stacey Cook (USA) 0''91. 9. Tina Weirather (Lie) 1''18. 10. Anna Fenninger (Aut) e Marusa Ferk (Slo) 1''28. 12. Fränzi Aufdenblatten (Svi) 1''40. Poi: 16. Lara Gut +1''88. 26. Mirena Küng 3''11. 34. Martina Schild 4''08.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE