Cerca e trova immobili

HOCKEYLa Svizzera parte con il piede giusto

08.11.11 - 22:38
I rossocrociati si sono imposti a Berna per 6-4 contro una selezione di stranieri di LN inaugurando il percorso di avvicinamento ai Mondiali di Helsinki del 2012 evidenziando un buon affiatamento
None
La Svizzera parte con il piede giusto
I rossocrociati si sono imposti a Berna per 6-4 contro una selezione di stranieri di LN inaugurando il percorso di avvicinamento ai Mondiali di Helsinki del 2012 evidenziando un buon affiatamento
SPORT: Risultati e classifiche

BERNA. Alla PostFinance Arena di Berna, è andata in scena una partita incandescente tra la Nazionale svizzera e una selezione di stranieri di Lega Nazionale. La gara è finita con il punteggio di 6-4 ed è stata utile per provare le geometrie tra i giocatori in vista dei Mondiali 2012, che si svolgeranno dal 4 al 20 maggio in Svezia e in Finlandia.

Pioggia di reti e grande agonismo tra le due compagini, dove i giocatori di entrambe le squadre hanno cercato di mettersi in mostra azionando ripetuti cambiamenti di fronte. Gli elvetici sono partiti in sordina e gli avversari hanno immediatamente colpito con Down al 5' che ha rifinito un'azione dell'accoppiata Gamache-Metropolit. La reazione dei rossocrociati non si è fatta attendere e hanno trovato il pareggio sul finire del tempo con Sprunger in superiorità numerica.

Nella seconda frazione di gioco le reti sono arrivate a catinelle, infatti nel giro dei primi cinque minuti sono state siglate ben quattro marcature. Dapprima ci ha pensato ancora Down a portare in vantaggio i suoi sancendo così la sua doppietta personale. Poi è stata la volta di Schnyder che ha pareggiato i conti al 23’, di Spylo che ha messo a segno il 3-2 (24’) e del bianconero Julien Vauclair (25'), che ha nuovamente portato il risultato in situazione di parità. Al 36’ per  la prima volta la selezione elvetica  è passata in vantaggio, segnando la rete del 4-3 con un’azione tutta friborghese, iniziata da Bykov, portata avanti da Sprunger e rifinita da Benny Plüss. Al 37' è arrivato anche il 5-3 di Brunner e qualche secondo dopo il 5-4 di Dumont. Non ha fatto tempo a suonare la seconda sirena che c’è stata gloria anche per Liniger, il quale ha portato i suoi sul 6-4.

Il terzo periodo non ha portato emozioni particolari, le due squadre hanno provato a impensierirsi senza però cambiare il risultato maturato nei primi due tempi.

Svizzera – Selezione stranieri NL 6-4 (1-1;  5-3; 0-0)

Reti: 5’ Down (Gamache, Metropolit) 0-1; 20’ Sprunger (Bezina, 5c4 esp. Pothier); 1-1; 21’ Down (Gamache, Metropolit) 1-2; 23’ Schnyder (Liniger, Brunner) 2-2; 24’ Spylo (Pothier) 2-3; 25’ Vauclair (Gardner, Stancescu); 3-3; 36’ Plüss (Sprunger, Bykov) 4-3; 37’ Brunner (Gardner) 5-3; 37’ Dumont (Perrault, Bordelau) 5-4; 39’ Liniger (Plüss, Sprunger) 6-4.

SVIZZERA: Stephan (32’ Gerber); Blindenbacher, Vauclair; Christen, M. Plüss, Ruethemann;, Gobbi, Bezina; Brunner, Liniger, Schnyder; Seger, Furrer; Stancescu, Gardner, Moser; Helbling; Sprunger, Bykov, B. Plüss.

NL: Esche (30. Markkanen); DuPont, Hendry; Bednar, Santala, Sejna; Pothier, Kwiatkowski; Down, Metropolit, Gamache; McCarthy, Walser; Perrault, Bordeleau, Dumont; Fata, Reid, Spylo.

Note: PostFinance Arena, Berna 5’273 spettatori. Arbitri: Kaderli; Rochette, Stricker. Penalità: Svizzera 3x2’; NL 3x2’.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE