Cerca e trova immobili

ALTRI SPORTSpecial Cup, un'edizione straordinaria

25.10.11 - 19:12
Grande successo per il terzo anno dell'iniziativa diventata una vera e propria kermesse internazionale
photolocatelli.ch
Special Cup, un'edizione straordinaria
Grande successo per il terzo anno dell'iniziativa diventata una vera e propria kermesse internazionale
SPORT: Risultati e classifiche

BELLINZONA - Grande successo della terza edizione della Special Cup, organizzata dagli Amici di Bellinzona Channel, divenuta quest'anno una vera e propria kermesse sportiva internazionale, grazie alla partecipazione straordinaria della FAI SPORT UDINE e i suoi atleti del nuoto, i calciatori dell' A.S.D Totti Roma e la Sesamo Rho Pallacanestro.

Sabato una Pre-Special intensissima con il primo Special Swimming, alle piscine coperte del Centro Sportivo di Bellinzona, con la locale Shark Team 2000, FAI SPORT Udine e la Società Nuoto Bellinzona. Nuotatori d'élite e del nuoto adattato, a squadre miste e nello spirito della Special Cup, si sono affrontati in emozionanti staffette. Alle Palestre Scuole Medie 2 si teneva intanto il KIDS DAY, con Special Olympics e FTIA, percorso d'introduzione allo sport per bambini disabili, dove è stata pure ufficialmente lanciata la squadra di calcio adattato AC Bellinzona - Special Team. Il Pomeriggio torneo di calcetto Giochiamo Insieme, dove hanno fatto il loro esordio i fantastici e simpaticissimi ragazzi dell'A.S.D. Totti Roma, che pur andando a rinforzare le altre squadre presenti, con alcuni loro validi elementi, sono giunti in finale ed hanno sconfitto per 4-3 i Bellinzona Boys, detentori del titolo. Gradito ritorno al torneo Giochiamo Insieme, anche per la squadra del Granconsiglio TI.

Domenica Special Cup, in un tripudio di colori, musica e festa, gli spalti delle Scuole Medie si sono riempiti in ogni ordine di posto, per vedere in campo, a squadre miste, i giocatori dell'AC Bellinzona (presente alle Scuole Medie 2 con la squadra e staff al completo), Sesamo Rho, Basket Club 88, Pallacanestro Bellinzona, Tigers Lugano Invalidi, GB Volley, Sport Insieme Mendrisiotto e A.S.D.Totti Roma. Le squadre rossa, viola, celeste, arancione, gialla  e rosa, si sono quindi affrontate nelle qualifiche, dapprima in tre partite di Basket, seguite da tre emozionanti match di Volley. Intermezzi di danza classica, Hip Hop, Break Dance e Twirling hanno quindi accompagnato squadre e pubblico alle attesissime finali di calcetto.  In un tripudio di tifo ed emozioni, nella finalissima 1. e 2. posto, si sono affrontate la squadra rosa allenata da Nicola Valerio, allenatore di golf Special Olympics e capitanata da Alessandro Ciarrocchi e gli arancioni capitanati da Angelo Raso e allenati dal Mister ACB Martin Andermatt. 1-1 il risultato finale, per decisione arbitrale vittoria ex-aequo! Al Termine tutti a ballare danza Kuduro e premiazioni sotto gli applausi scroscianti e la hola dei giocatori, in un abbraccio spontaneo con il numeroso pubblico.

I numeri vincenti della lotteria abbinata alla Special Cup 2011, a favore del Gruppo mamme aiuto-aiuto:

1. Il nr. 1374 vince un orologio Tissot e 2 marenghi d'oro, per un valore di Fr. 1'000.-
2. Il nr. 1825 vince un abbonamento di 6 mesi al Centro benessere del valore di Fr. 800.-
3. Il nr. 1377 vince un iPad del valore di Fr. 700.-
4. Il nr. 1937 vince un week-end all'aparthotel di S. Bernardino per un valore di Fr. 600.-
5. Il nr. 1341 vince un buono per un salone di parrucchiera del valore di Fr. 300.-

Per ritirare il premio, I vincitori possono prendere contatto tramite l'indirizzo mail: team@bellinzonachannel.ch o chiamare il numero 079/240 04 27
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE