Cerca e trova immobili

AUTOMOBILISMOMonza dolceamara per i Kessel

02.10.11 - 21:03
Vittoria in gara uno per la GT2 di Broniszewski/Peter
None
Monza dolceamara per i Kessel
Vittoria in gara uno per la GT2 di Broniszewski/Peter
SPORT: Risultati e classifiche

Fine settimana con vittoria per Kessel Racing a Monza. Vittoria sabato in gara uno per la GT2 di Broniszewski/Peter, e delusione “post-gara” per Bontempelli/Gattuso con la GT3, che consente alla coppia tricolore in lotta per il titolo nella classe GTS di mantenere comunque la testa della classifica di classe, ma solo per 1 punto contro i 7 che i due potevano vantare alla vigilia di Monza. Ma torniamo a sabato con la grande soddisfazione per Peter/Broniszewski alla seconda vittoria stagionale con la 458 dopo una gara sempre all’attacco. In gara due le speranze di podio della giallo-nera 458 GT2 svaniscono al primo giro con Broniszewski “out” dopo un contatto in prima variante. Con la GT2 fuori, a difendere l’onore del Kessel Racing rimangono le GT3. Bontempelli/Gattuso, autori nella prima frazione di una gara estremamente controllata, sono oggi protagonisti di una grande rimonta da metà classifica, che li porta all’ultima curva ad approfittare di un “lungo” della Mercedes di De Marco/Puglisi ed aggiudicarsi un successo importantissimo in ottica campionato. Vicinissimo al podio l’equipaggio Caccia/Mantovani con la F458 GT3 quarti di classe nella seconda gara, dopo il settimo posto di ieri, mentre Schmidt/Kremer hanno chiuso in ottava posizione tra le GTS dopo il nono di ieri. Meno fortunati invece Earle/Crespi, che, dopo il quinto posto nella GTS di ieri, si sono dovuti ritirare dopo una uscita di pista del pilota italiano alla Variante Ascari. Al termine della gara, è giunta la decisione dei commissari sportivi, di infliggere una penalità di 7 secondi alla vettura di Gattuso/Bontempelli, che regala in pratica la vittoria alla Porsche di Roda/Ruberti, mentre la coppia di Kessel Racing retrocede in terza posizione, dietro anche alla Mercedes di De Marco/Puglisi scivolati provvisoriamente in terza posizione dopo l’escursione in ghiaia proprio all’ultima curva. Secondo i giudici, la manovra che ha poi rivoluzionato la classifica, sarebbe stata effettuata appena dopo la ripartenza dopo l’intervento della “safety-car” dopo l’uscita di pista di Crespi. Prossimo appuntamento con l’International Open GT a Barcellona sul circuito Montmelò a fine ottobre.
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE