Cerca e trova immobili

HOCKEYLa stagione di hockey parte con i fuochi d'artificio

08.09.11 - 22:41
Nell’anticipo della seconda giornata di LNA lo Zugo si é imposto ai supplementari contro i Lions per 6-5 in una gara ricca di reti e di capovolgimenti di fronte. Doppiette per Schnyder e Tambellini
Keystone/Steffen Schmidt
La stagione di hockey parte con i fuochi d'artificio
Nell’anticipo della seconda giornata di LNA lo Zugo si é imposto ai supplementari contro i Lions per 6-5 in una gara ricca di reti e di capovolgimenti di fronte. Doppiette per Schnyder e Tambellini
SPORT: Risultati e classifiche

ZURIGO – La stagione di hockey su ghiaccio non poteva iniziare in maniera migliore. All’Hallenstadion di Zurigo, nell’anticipo della seconda giornata di LNA, si sono affrontati ZSC Lions - Zugo e lo spettacolo non é di certo mancato.

È stata una gara dove gli zurighesi sono stati costretti ad inseguire costantemente il risultato e che li ha visti uscire sconfitti ai supplementari per 6-5. Malgrado il primo tempo si sia concluso a reti inviolate, é stata una partita nella quale sono piovute numerose segnature, con molti capovolgimenti di fronte.

I padroni di casa non sono riusciti a sfruttare il fattore campo e sono clamorosamente crollati nella seconda frazione di gioco portando il loro passivo a meno tre (1-4). Infatti solamente un’autorete all’inizio del secondo terzo su tiro di Metropolit, ha sbloccato il risultato. Subito dopo ci ha pensato Murphy a rimettere la gara in parità, ma nel giro di pochi minuti Schnyder, Camichel e Rüfenacht hanno portato gli ospiti sul triplo vantaggio.

Il terzo tempo é iniziato invece alla grande per i Lions che sono subito riusciti ad accorciare le distanze e a portarsi sul 3-4, grazie alle reti di Down e Schäppi. Ancora Schnyder, che ha sancito la sua doppietta personale, ha riportato a due lunghezze la sua squadra, prima che Jeff Tambellini mettesse in evidenza tutta la sua classe. Il canadese nel giro di pochi minuti ha infatti dapprima accorciato le distanze, per poi pareggiare i conti con due giocate da vero campione (5-5).

La gara é poi scivolata verso il 60esimo con le due squadre che sono andate ai supplementari, i quali hanno decretato la vittoria dello Zugo. La rete decisiva é stata messa a segno da Christen, lesto a infilare Sulander e ad approfittare della superiorità numerica per una penalità inflitta a Down.

Sul finale di gara c’é stato il tempo anche per una rissa che ha coinvolto tutti gli elementi delle due squadre, sedata a fatica dalla terna arbitrale.

Il prossimo turno, che é in realtà la prima giornata di campionato, si disputerà venerdì 9 settembre e vedrà impegnate anche le due squadre ticinesi, il Lugano se la vedrà in casa contro i Lions, mentre l’Ambrì sfiderà in trasferta il Bienne.
 

ZSC LIONS – EV ZUG ds 5-6 (0-0, 1-4, 4-1, 0-1)

Reti: 21’12 Metropolit (Christen) 0-1; 22’35 Murphy (Tambellini, Pittis, esp Christen) 1-1; 30’44 Schnyder (Holden) 1-2; 31’13 Camichel (Metropolit, Wozniewsky) 1-3; 33’31 Rüfenacht (Oppliger, Lüthi) 1-4; 40’22 Down (Ambühl) 2-4; 41’27 Schäppi 3-4; 44’59 Schnyder (Holden) 3-5; 46’04 Tambellini 4-5; 48’43 Tambellini (Schnyder) 5-5; 62’01 Christen (Metropolit, esp Down) 5-6 .

ZSC LIONS: Sulander; Geering, Blindenbacher; Ryser, Pittis, Monnet; Stoffel, Murphy; Bühler, Ziegler, Bärtschi; Schnyder, Gobbi; Ambühl, Bastl, Down; Schäppi, Kenins, Schommer.

EV ZUG: Markkanen; Fischer, Erni; Brunner, Holden, Schnyder; Chiesa, Helbling; Camichel, Sutter, Casutt; Furrer, Blaser; Christen, Oppliger, Lindemann; Lüthi, Rüfenacht, Rossi.

Penalità: ZSC Lions 5x2; EV Zug 6x2

Note: Hallenstadion, 7’182 spettatori. Arbitri: Massy; Fluri, Müller

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE