Cerca e trova immobili

AUTOMOBILISMODoppio trionfo per Kessel Racing

29.08.11 - 11:01
Al Red Bull Ring la scuderia ticinese ha ottenuto due importanti vittorie
KR
Doppio trionfo per Kessel Racing
Al Red Bull Ring la scuderia ticinese ha ottenuto due importanti vittorie
SPORT: Risultati e classifiche

SPIELBERG (Austria) - Fine settimana di grandi emozioni ed agonismo sul tracciato austriaco del “Red-Bull”Ring, teatro del quinto appuntamento stagionale dell’International Open GT. Kessel Racing ha vissuto tre giorni intensissimi ad iniziare dalla strepitosa prima fila, conquistata al termine della prima sessione di prove ufficiali da Peter/Broniszewski con la 458 GT2 e da Gattuso/Bontempelli con la 458 GT3.Bene anche le altre vetture di Mantovani/Caccia, Crespi/Earle e Schmidt/Kremer.

Nella seconda sessione, seconda fila per Bontempelli/Gattuso, sesta fila per Broniszewski/Peter ed a seguire le Ferrari 430 Scuderia GT3 di Caccia/Mantovani, Earle/Crespi e di Kremer/Schmidt. La speranza di vedere involarsi un “trenino” tutto Kessel Racing formato dalle due 458 in prima fila, è svanito subito per la clamorosa tamponata di Moncini all’incolpevole Gattuso.

Peter è stato poi penalizzato da una panne che ha costretto la ripartenza a spinta, cosa vietata dal regolamento e punita con il “drive-through”. A ergersi paladini del team sono stati allora Mantovani/Caccia, autori di una grande gara chiusa al terzo posto tra le vetture della classe GTS, proprio davanti a Gattuso/Bontempelli autori di una furiosa rimonta sino al quarto posto di categoria.

Fuori per un problema tecnico Kremer/Schmidt, mentre Crespi/Earle hanno chiuso in sesta posizione di classe la loro gara. Nella stessa posizione sono giunti nella classe maggiore Peter/Broniszewski.

L’ordine d’arrivo della seconda gara dell’International Open GT, disputata al “Red-Bull”Ring, dopo il reclamo di AF Corse per l’incidente occorso a poche tornate dal termine tra la vettura di Garofano/Rangoni e quella di Moncini/Montermini, è stato modificato. La vettura vincitrice di Moncini/Montermini è stata arretrata con una penalità in tempo di 30” per il contatto di gara.

La vittoria assoluta passa quindi a Bontempelli/Gattuso con la Ferrari 458 GT3, mentre nella classifica SGT il successo passa a Broniszewski/Peter con la Ferrari 458 GT2, che completano il trionfale fine settimana di Kessel Racing che corona con due successi l’appuntamento sul tracciato austriaco.
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE