Cerca e trova immobili

HOCKEYLugano già al lavoro da lunedì mattina con la preparazione fisica

02.05.11 - 16:01
I bianconeri hanno ripreso l'attività con un classico programma pre stagionale al fine di giungere al meglio a settembre. Bertoli: "A breve l'arrivo di Barry Smith che però non seguirà la preparazione"
None
Lugano già al lavoro da lunedì mattina con la preparazione fisica
I bianconeri hanno ripreso l'attività con un classico programma pre stagionale al fine di giungere al meglio a settembre. Bertoli: "A breve l'arrivo di Barry Smith che però non seguirà la preparazione"
SPORT: Risultati e classifiche

LUGANO – Dopo il cambio di presidenza ai vertici del Lugano e l'annuncio di Barry Smith quale condottiero per la prossima stagione, i giocatori del club bianconero sono già chiamati ad iniziare il duro lavoro che dovrà permettere alla squadra di riscattarsi dal brutto campionato recentemente conclusosi. Da lunedì, infatti, buona parte della rosa ha iniziato la preparazione fisica che li accompagnerà per tutto l'arco dell'estate.

“In mattinata i ragazzi si sono rimessi al lavoro – ha spiegato il team manager Mirko Bertoli – nelle prossime settimane vi saranno delle sedute giornaliere dove si lavorerà sugli aspetti classici della condizione fisica, come corsa, pesi, agilità e varie forme di gioco. Questa sarà la routine sino a quando si andrà sul ghiaccio, con magari una settimana di pausa che però non è ancora stata preventivata dallo staff”.

Mirko Bertoli, vi sono giocatori che seguiranno un percorso di preparazione particolare?
“Come accade in tutte le squadre, anche da noi i giocatori stranieri si aggiungeranno al gruppo durante il mese di luglio, questo anche per una questione particolare di permessi. Per ora lavoreranno dunque a distanza e privatamente nei rispettivi paesi, ma con un contatto regolare con il nostro preparatore fisico”.

L'allenatore Barry Smith è già al lavoro?
“Non ancora, il suo arrivo è previsto a breve e condurrà colloqui con i giocatori al fine di pianificare al meglio la stagione. Il coach non si occuperà invece di seguire la preparazione fisica, la quale è stata affidata al nostro preparatore, che naturalmente aggiornerà costantemente Smith sugli sviluppi del lavoro”.

È previsto un ritiro volto al team building come lo scorso anno?
“No, semplicemente perché l'allenatore non ha pensato di organizzare un'iniziativa del genere, indubbiamente singolare. La preparazione si svolgerà interamente a Lugano sino a quando non ci sposteremo per un campo di allenamento, che consisterà sostanzialmente in un torneo nel Canton Giura al Torneo della Vallée de Joux”.

Foto d'apertura: Archivio Ti-Press

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE