Cerca e trova immobili

CALCIOPonte: "Occhio al Wohlen che vorrà rifarsi del 4-1 dell'andata"

11.04.11 - 13:03
Il tecnico del Chiasso mette in guardia i suoi per la sfida di lunedì sera alle 20.10 alla Niedermatten, mantenendo alta la tensione al fine di chiudere in bellezza una stagione più che positiva
Ti-Press/Davide Agosta
Ponte: "Occhio al Wohlen che vorrà rifarsi del 4-1 dell'andata"
Il tecnico del Chiasso mette in guardia i suoi per la sfida di lunedì sera alle 20.10 alla Niedermatten, mantenendo alta la tensione al fine di chiudere in bellezza una stagione più che positiva
SPORT: Risultati e classifiche

CHIASSO – Se da una parte Lugano e Locarno sono ancora indaffaratissimi nel cercare di centrare gli obiettivi stagionali, il Chiasso invece si sta godendo un finale di campionato senza troppi assilli visto che la vetta della classifica è ormai troppo lontana mentre la salvezza è già stata conquistata con largo anticipo.

E forse proprio questa mancanza di un traguardo prefissato da tagliare è stata all’origine del capitombolo interno nella sfida dello scorso weekend con le bianche casacche… “Sappiamo tutti che i derby sono sempre difficili – ci ha spiegato l’allenatore dei rossoblù Raimondo Ponte – ma non siamo stati così pronti come al solito. Credevamo che sarebbe bastato giocare all’80% delle nostre possibilità per vincere sottovalutandoli magari anche un po’, poi però è uscita la loro maggiore motivazione”.

Raimondo Ponte, quale può allora essere il fattore che mantiene alta la vostra tensione fino al termine del campionato?
“Vogliamo arrivare il più in alto possibile per finire alla grande una stagione molto positiva. Sarebbe davvero un peccato lasciarsi andare ora dopo quanto di buono abbiamo fatto. Questo i ragazzi lo sanno e li vedo molto determinati”.

Dunque la squadra ha reagito bene dopo la sconfitta nel derby?
“Siamo consapevoli di aver sbagliato la partita e che potevamo sicuramente fare meglio, anche se, per esempio, nei primi 20’ del secondo tempo abbiamo nettamente dominato il Locarno. Però resta il fatto che abbiamo perso malamente”.

Prima il Locarno, stasera il Wohlen, poi Lugano e Losanna: un ciclo di partite niente male…
“Ora guardiamo avanti e sono convinto che questo tipo di partite siano più facili da affrontare a livello mentale perché non c’è il rischio di sottovalutare l’avversario. Per quanto riguarda il Wohlen, durante la pausa invernale si sono rinforzati parecchio e i risultati ottenuti ne sono la prova. Sarà un incontro difficile, tanto più che loro vorranno anche rifarsi del pesante 4-1 dell’andata”.

La stagione sta volgendo al termine e diversi elementi della rosa, allenatore compreso, non hanno ancora in mano un contratto per il prossimo anno. Come state gestendo la circostanza?
“Noi ci troviamo in una posizione bellissima in quanto sappiamo già che il prossimo campionato il Chiasso sarà in Challenge League a differenza di altre società che ancora sono in bilico. Questo è per noi un vantaggio, infatti la squadra è globalmente serena anche se ovviamente c’è qualche giocatore che sta soffrendo più di altri l’incertezza sul futuro”. 

 
Foto d'apertura: Ti-Press/Gabriele Putzu
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE