Cerca e trova immobili

HOCKEYGreg Ireland è arrivato a Lugano: "Ai tifosi prometto duro lavoro"

23.02.11 - 15:49
La presentazione ufficiale è avvenuta presso la Resega dopo il primo contatto con la squadra. Lavorerà al fianco di Mike McNamara e Patrick Fischer e debutterà sabato in occasione di Gara 1 con i Lakers
None
Greg Ireland è arrivato a Lugano: "Ai tifosi prometto duro lavoro"
La presentazione ufficiale è avvenuta presso la Resega dopo il primo contatto con la squadra. Lavorerà al fianco di Mike McNamara e Patrick Fischer e debutterà sabato in occasione di Gara 1 con i Lakers
SPORT: Risultati e classifiche

LUGANO – Nel mondo dell’hockey le news sono sempre all’ordine del giorno e anche Lugano non sfugge a questa regola. L’ultima notizia è l’ingaggio del canadese Greg Ireland quale nuovo head coach. Dopo la presentazione alla squadra, il tecnico ha fatto la sua apparizione nella sala conferenze della Resega per il primo contatto con la stampa.

Greg ha innanzitutto dichiarato di essere “contento di arrivare in una piazza hockeistica appassionata come quella di Lugano e sono molto stimolato per questa opportunità che mi viene data. Cercherò di lavorare bene, in perfetta collaborazione con McNamara e Fischer. Oltretutto il club è molto ben strutturato e questo mi aiuterà senz’altro ad imparare come funzionano le cose qui da voi”.

La venuta di un nuovo allenatore porta anche in parte delle rivoluzioni tattiche, sarà così anche a Lugano oppure la filosofia di Greg è simile a quella di McNamara? “Ci siamo già parlati alcune ore dopo la partita di Friborgo, mi ha detto che la squadra sta lentamente crescendo e questo è importante per lo svolgersi del campionato. Ho già potuto individuare delle situazioni sulle quali cercheremo di lavorare, perché abbiamo dei punti in comune che cercheremo di evidenziare. Ai tifosi prometto un duro lavoro. Tutti, compresi i miei collaboratori, avranno le loro responsabilità. Sono molto fiducioso”.

Presente ovviamente anche il DS Habisreutinger, al quale abbiamo chiesto se l’arrivo del nuovo tecnico può rappresentare una sorta di bocciatura per McNamara: “Assolutamente no, Mike e Patrick hanno fatto un buon lavoro, semplicemente abbiamo rafforzato lo staff tecnico per dare maggiore peso ed impulso a tutto l’ambiente prima dei playout. Abbiamo ritenuto che era il momento di inserire questo tassello in più”.

Eloquente l’espressione del volto di McNamara, probabilmente un po’ risentito per questa novità, ma da gran signore ha chiarito di “sapere che il mio passaggio con questa squadra era provvisorio. Ho parlato con Greg e con lui cercheremo di fare il meglio per il Lugano. Resto logicamente a disposizione del club, importante sarà sapere cosa dovrò fare esattamente”.

Foto d'apertura: Ti-Press

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE