Cerca e trova immobili

TIROA Contone i Leoni vincono ancora

18.11.10 - 11:32
Il Memorial Marzio Galli 2010 ha visto imporsi i giovani di Ponto Valentino
None
A Contone i Leoni vincono ancora
Il Memorial Marzio Galli 2010 ha visto imporsi i giovani di Ponto Valentino
SPORT: Risultati e classifiche

CONTONE - La terza e conclusiva giornata del Memorial Marzio Galli 2010 ha visto imporsi i giovani di Ponto Valentino "Leoni I", che vincono l'edizione 2010 e la challenge in palio. Al secondo rango Contone-Quartino e al terzo Lavizzara; miglior tiratore individuale è Simone Vedova, seguito da Tosca Gianella.

Il poligono di Contone ha ospitato la tradizionale finale del concorso annuale Memorial Marzio Galli, che vede una quindicina di gruppi da quattro tiratori confrontarsi al fucile 300m. Presenti pure i coniugi Esposito, che hanno offerto premi speciali ai migliori tiratori in gara.

Dopo una partenza falsa nella prima giornata, vinta brillantemente da Contone-Quartino, i giovani Leoni di Ponto Valentino hanno vinto la seconda e la terza giornata del Memorial. Una gara in crescendo, visto che Ponto e Contone-Quartino erano distaccati di soli 2 punti prima della giornata conclusiva, con i Locarnesi davanti. Una gara, fatta colpo su colpo e alla massima tensione, che ha visto le due formazioni superarsi vicendevolmente dopo che ogni tiratore terminava il suo programma. Il tiro prevedeva, come nelle giornate precedenti, due serie di 10 colpi da sparare a terra.

La squadra formata da Tosca Gianella (182), Boris Gianella (175), Mara Grazioli (176) e Wilson Beretta (180) regala a Ponto Valentino la vittoria di giornata e la conquista simultanea dell'edizione 2010 del Memorial, nonché l'assegnazione definitiva della challange in palio. Secondo rango di giornata e assoluto per Renzo Carrara, Paolo Norambuena, Tomas Rovati e Aris Cerutti dei Tiratori di Campagna di Contone-Quartino; terzo di giornata per Balerna con Jonathan Pellegrini, Francesco Realini, Joël Brenna e Stefano Mazzetti; terzo rango assoluto per Lavizzara con Michel Bieri, Samuele Dadò, Alessio Moretti e Doriano Dadò.

A livello individuale si impone nella giornata Lorenzo Grotto di Airolo con 182 punti. Nel complesso, vince nuovamente Simone Vedova di Lavizzara con 547 punti che si impone su Tosca Gianella (542) e Paolo Norambuena (540).

Foto d'apertura: Mario Demartini

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE