Cerca e trova immobili

F1, Button"Per battere la Red Bull serve di piu'"

06.07.10 - 15:04
Il campione del Mondo, con il compagno Hamilton, scuote la McLaren in vista di Silverstone
None
"Per battere la Red Bull serve di piu'"
Il campione del Mondo, con il compagno Hamilton, scuote la McLaren in vista di Silverstone
SPORT: Risultati e classifiche

"Dobbiamo alzare il livello se vogliamo sfidare le Red Bull". Lewis Hamilton e Jenson Button scuotono la McLaren-Mercedes in vista del Gp di Gran Bretagna in programma domenica a Silverstone. La "Nazionale inglese" del team di Woking è al vertice delle classifiche iridate. A Valencia, nel Gp d'Europa di 10 giorni fa, Hamilton e Button hanno dovuto inchinarsi allo strapotere della Red Bull di Sebastian Vettel.

"La Red Bull ha lavorato molto sugli aggiornamenti -dice Button riferendosi in particolare all'introduzione di un nuovo diffusore-. Noi comunque abbiamo fatto un buon lavoro a Valencia portando 2 monoposto sul podio. Adesso, a Silverstone, dobbiamo alzare il nostro livello".

E' cruciale, dice il campione del mondo, inserire novità funzionali al progetto. "Non si tratta di aggiungere nuovi elementi e andare automaticamente più veloci -dice Button-. Dobbiamo lavorare con il nuovo equilibrio della monoposto e gestire gli aggiornamenti. E' una sfida. Ma è qualcosa che dobbiamo fare se vogliamo continuare a lottare per il Mondiale".

Le classifiche iridate al momento premiano il team di Woking. Hamilton comanda con 127 punti, 6 in più rispetto a Button. Tra i team, la McLaren vola con 248 punti: 30 di vantaggio sulla Red Bull, addirittura 83 in più rispetto alla Ferrari.

Le novità, avverte Button, non sono sinonimo di successo: "Non sempre funzionano appena vengono impiegate. Lo abbiamo visto a Valencia, dove qualche team ha utilizzato un nuovo pacchetto. Bisogna lavorarci". Il verdetto, per la McLaren rivisitata, arriverà con le prime prove libere: "Penso che sarà un venerdì molto impegnativo".

"Dobbiamo essere certi che questi componenti funzionino", dice Hamilton raccogliendo il testimone dal compagno di squadra. "Non abbiamo avuto il tempo per provarsli davvero, c'è stato qualche aggiustamento alla macchina. Adesso lavoriamo per portare tutto ad un livello ottimale", dice il campione del mondo 2008. "Non sappiamo quanto renderà il nuovo pacchetto, non sempre arriva ciò che ci si attende", aggiunge condividendo i dubbi di Button. "Vediamo cosa funziona e cosa non va".


Datasport

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE