Cerca e trova immobili

CALCIOCapitan Franco Baresi "testimonial" del Milan Junior Camp 2010

25.05.10 - 14:52
Tesserete, Morbio Inferiore e Campione d'Italia ospiteranno nei mesi di giugno e luglio i ragazzi che giocando in rossonero si divertiranno con la speranza di "essere notati" e di fare il grande salto
None
Capitan Franco Baresi "testimonial" del Milan Junior Camp 2010
Tesserete, Morbio Inferiore e Campione d'Italia ospiteranno nei mesi di giugno e luglio i ragazzi che giocando in rossonero si divertiranno con la speranza di "essere notati" e di fare il grande salto
SPORT: Risultati e classifiche

MONTAGNOLA - Torna in scena il Milan Junior Camp, che con la sua moltitudine di ragazzini, ancora una volta, sprigionerà tanta energia calcistica in occasione dell'evento allestito dal club rossonero in tutta la Svizzera (oltre 700 i ragazzi annunciati).

Anche il Ticino ospiterà una parte di questi “camp”, più precisamente a Morbio inferiore (21-25 giugno), Montagnola (28 giugno-12 agosto), Campione d’Italia (5-9 luglio) e Tesserete (5-31 luglio).

Presso la sede dell’American School in Svizzera a Montagnola (TASIS), è avvenuta la presentazione ufficiale dell’evento, ospite di prestigio e testimonial del MJC Franco Baresi, il “capitano” del Milan degli anni d’oro, specialmente quelli di Arrigo Sacchi.

L’ex fuoriclasse ha tenuto a ribadire “l’importanza di una simile manifestazione per il ragazzo è che innanzitutto ha la possibilità di dimostrare il suo valore in sana compagnia e in un clima di festa calcistica. Per noi dirigenti sono momenti importanti anche perché ogni tanto emergono talenti che poi potranno entrare nel movimento giovanile rossonero”.

Francesca Pietra, responsabile del progetto, ha dichiarato come questo MJC significa “vacanza sportiva, sana, sicura, divertente e formativa all’insegna del calcio e questo grazie all’esperienza che i vari allenatori che hanno accettato l'invito riescono ad offrire a tutti i talenti”.

Alla conferenza stampa hanno partecipato anche Luca Ugolotti, in rappresentanza del TASIS che ha preso parte direttamente a questo progetto, e Roberto Poretti, municipale del Comune di Capriasca, che ha dichiarato come “il successo di questa manifestazione nasca proprio dall’entusiasmo e dalla voglia di questi ragazzini di giocare e divertirsi. Vengono più volte ai nostri camp e questo è una dimostrazione d’affetto veramente significativa".

Il MJC nel 2009 ha radunato in Svizzera oltre 630 atleti, complessivamente nel mondo sono stati invece 15'000 gli iscritti provenienti da 37 paesi.

Foto d'apertura: TicinOnline/Manuel Meleleo

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE