Cerca e trova immobili

FORMULA 1Prima fila Red Bull nel Gran premio di Spagna, terzo Hamilton

08.05.10 - 15:13
Pole per Webber, secondo Vettel, quarto Alonso davanti a Button, Schumacher e Kubica
None
Prima fila Red Bull nel Gran premio di Spagna, terzo Hamilton
Pole per Webber, secondo Vettel, quarto Alonso davanti a Button, Schumacher e Kubica
SPORT: Risultati e classifiche

BARCELLONA - È ancora dominio per la Red Bull. A Barcellona si sono chiuse le qualifiche del Gp di Spagna con doppietta Red Bull e la pole di Mark Webber col tempo di 1'19''995, dietro di lui il compagno di squadra Vettel che chiude con un tempo di 1'20''101. Terzo posto per Lewis Hamilton su McLaren che strappa il posto in griglia al ferrarista Fernando Alonso, quarto.

"Penso che nessuno si aspettasse che fossero così veloci il divario è considerevole", ha dichiarato il pilota della McLaren che non vuole gettare subito la spugna. "Continuerò a spingere e concentrarmi su dove abbiamo sbagliato. Siamo vicini e sul rettilineo siamo più veloci, potrebbe essere un vantaggio in gara"

Un po' di rammarico per lo spagnolo della Rossa: "Le Red Bull sembrano di un'altra categoria. La corsa è lunga, possono succedere molte cose. Magari possiamo recuperare una posizione su Hamilton. Penso che qui le Red Bull siano troppo superiori sia in qualifica che in gara. Però, bisogna arrivare alla fine", ha spiegato facendo riferimento all'affidabilità della sua monoposto.

"Avevamo visto subito che le Red Bull su questo circuito sono davvero forti e finora l'hanno dimostrato per tutto il week end, poi vedremo cosa succederà in gara", ha confermato Stefano Domenicali, team principal della Ferrari. "Peccato per Fernando poteva lottare per il terzo posto e l'ha mancato per un pelo".

Buona la prestazione di Michael Schumacher che occupa la sesta posizione: "La macchina adesso è meglio per me e posso lavorare come mi piace, posso fare il set up più giusto, ma ancora la distanza tra noi e la Red Bull è grande e quindi non sono contento", ha commentato il pilota tedesco. "Dobbiamo lavorare molto, ma abbiamo buone idee per il resto della stagione. Solo in Cina non sono andato bene, non capisco cosa è successo ma adesso siamo tornati a una situazione più normale".

Felipe Massa nono col tempo di 1'21''585: "Ho avuto difficoltà in qualifica per trovare il grip con la macchina nel secondo e terzo settore dove ci sono le curve lente. Anche nelle libere non è stato facile. Con le gomme nuove abbiamo un problema ma con le gomme usate e con l'assetto da gara non era male, domani sicuramente sarà meglio", ha assicurato, anche se il dominio delle Red Bull è ormai palese. "È la macchina più veloce di tutti gli altri, di quasi un secondo davanti, una differenza grande e non c'è niente da fare".

Datasport

Foto d'apertura: Keystone

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE